Home » Tiro con l'arco

Luna Menegotto vince e convince a febbraio

22 febbraio 2014 Stampa articolo
Print pagePDF pageEmail page

SAMSUNGLuna Menegotto  vince e convince a febbraio
Nel mese di febbraio  la giovane arciera rodigina Luna Menegotto ha ben figurato distinguendosi nelle gare disputate.
Sabato 1 febbraio ha partecipato, come unica rappresentante della Compagnia Arcieri Rovigo, ai Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco in programma a Rimini, manifestazione organizzata dalla A.S.D. Arcieri Città  di Rimini – Seven Arrows e che si svolgeva per ogni classe di arcieri sulla distanza dei 18 mt; nella kermesse nazionale ha ben figurato conquistando il quarto posto a soli due punti dalla terza classificata nella classe Arco Olimpico-Ragazzi Femminile, risultato ancora più importante considerando che svolge gare da solo un anno e che compete con atlete più esperte di lei (per scelta) dato che dovrebbe, data la sua età, gareggiare nella classe Arco Olimpico-Giovanissimi Femminile.

Sabato 8 febbraio ha invece conquistato il gradino più alto del podio nella classe Arco Olimpico-Ragazze Prima Media della prima Tappa Trofeo Pinocchio, trofeo riservato alle classi giovanili di arcieri, svoltasi a Marano Vicentino (VI) ed organizzata da P.R.M. Arcieri Marano A.D.S..  Da notare che in questa gara (anch’essa svolta sulla distanza dei 18 mt, come ormai quasi tutte le competizioni arcieristiche indoor) Luna è stata l’atleta che ha totalizzato il punteggio maggiore tra tutti gli iscritti (455 su 480).
La giovane atleta rodigina -al momento quarta nel ranking nazionale- ha infine conquistato nel week-end tra il 15 ed il 16 febbraio scorsi il primo posto nella classe Arco Olimpico – Ragazzi Femminile a Castel d’Ario, località in provincia di Mantova, nella gara organizzata dalla A.S.D. Arcieri Gonzaga, ove un mese fa aveva trionfato nella massacrante gara 25+18, costituita per l’appunto da una gara a 25 mt e subito dopo una a 18 mt.

In questa occasione invece Luna si è imposta in una più tradizionale gara a 18 mt, distinguendosi tra l’altro per essere stata l’atleta di sesso femminile ad aver totalizzato più punti con l’arco olimpico, battendo perciò anche atlete delle classi seniores con più esperienza.
Si chiude un mese perciò molto positivo per Luna che l’ha vista partecipare ai Campionati Italiani Indoor di Rimini sfiorando il podio e vincere altre due gare.
La Compagnia Arcieri Rovigo comprende anche altri atleti che nei prossimi fine settimana cercheranno, sulla riga di tiro delle palestre del Triveneto e dell’Emilia Romagna, di tenere alti i colori non solo della Compagnia stessa ma anche della città di Rovigo nel tiro con l’arco, il più antico degli sport che si può ancora praticare. Per chi desiderasse provare anche solo una volta l’emozione che questo sport può dare la domenica mattina è riservata a chi volesse provare gratuitamente; per chi non potesse in quel giorno sul sito della Compagnia www.arcieridirovigo.it sono presenti tutti i contatti necessari per trovare una soluzione.

C.S.



ARTICOLI CORRELATI

  • NESSUN ARTICOLO CORRELATO