Home » Altri Sport

Uovo pasquale dorato per Baggio

Volpato e Lappo completano il podio. Ancora vittoria per la Bertoncin, De Rigo e Dal Santo
27 marzo 2016 Stampa articolo

Francesco Baggio_1 Ass

La vigilia di Pasqua ha portato nuovi successi per i biancorossi dell’ASD Footgolf Vicenza. Questa volta si è giocato in casa, sia per il fatto che la gara di ieri si è disputata al Brolo Golf Club di Bassano del Grappa, che perché cornice della giornata è stata la 1.a tappa del Trofeo Footgolf Vicenza 2016.

Nell’assaggio di primavera quasi 50 atleti si sono dati appuntamento per la gara bassanese e per l’intera giornata hanno colorato di bianco e rosso il green.

Nella prima turnata di tiri del mattino, il capitano vicentino Andrea Lappo si è portato in testa alla classifica provvisoria con un -5 fissato al termine dei due giri sulle 9 buche del Brolo Golf Club. Nel primo pomeriggio è stato poi il turno di un’altra ondata di concorrenti scesi in campo e lì se la sono giocata i due portacolori bianco rossi Francesco Baggio e Gianluca Volpato.

Al rush finale, Baggio chiudeva la propria score card con un- 6 decisivo a mettergli in mano la vittoria della tappa. Volpato chiudeva appena dietro, anche lui a 67 punti e -5 sul par come il compagno Lappo. A quel punto erano i numeri a decidere, la sfida buca su buca finiva pari quindi si passava alla conta dei par, come previsto dal regolamento AIFG. Qui la costanza di Volpato veniva premiata con ben 11 par rispetto ai 7 di Lappo, consegnandogli il secondo posto degli assoluti.Gruppo

Nelle rimanenti categorie, bissando i risultati della gara promozionale di Arzignano dello scorso 12 marzo, Walter Dal Santo (-1) portava a casa la vittoria negli Over 45, Luca De Rigo (+26) invece piazzava la vittoria tra gli Under 18 e una sempre ispirata Verena Bertoncin (+9) metteva a segno il successo nella gara rosa.

C’è stato poi anche il tempo per assegnare alcuni premi speciali ad estrazione, con le preziose bottiglie firmata Foss Marai, la cantina di Valdobbiadene che in questa stagione ha scelto di supportare l’ASD Footgolf Vicenza.

Per il team biancorosso, la gara bassanese ha costutuito un valido allenamento in vista degli impegni di aprile. Il 3 aprile, infatti, si disputerà al Golf Club Poggio dei Medici (FI) la terza tappa del Campionato Nazionale AIFG, mentre la settimana successiva, il 9 aprile, sarà di scena la seconda tappa del Campionato Interregionale Nord Est AIFG che tornerà a calcare il green del Golf Club Caorle, già testato dai berici solo una settimana fa in Regions Cup Veneto FIFG.

Questi i podi della 1.a tappa del Trofeo Footgolf Vicenza:

Assoluti
1° Baggio Francesco -6 (Footgolf Vicenza)

2° Volpato Gianluca – 5 (Footgolf Vicenza)

3° Lappo Andrea -5 (Footgolf Vicenza)

Over 45 Maschile:

1° Dal Santo Walter -1 (Footgolf Vicenza)

Under 18:

1° De Rigo Luca +26 (Footgolf Vicenza)

Assoluto Femminile:

1° Bertoncin Verena +9 (Footgolf Vicenza)

C.S.



Articoli correlati


Ecco il rounders! Alle origini del baseball
La Pole Dance conquista l'Italia e fa incetta di medaglie iridate
"Campioni si nasce o si diventa?"
Alba Sarti campionessa italiana di canicross
2° Campionato Nazionale ANA Unità Cinofile di Soccorso a Lessinia
Ai nastri di partenza il 2° Campionato Nazionale UCS dell’ANA