Home » Baseball B

Ancora un’amichevole per il Bsc Rovigo

28 marzo 2016 Stampa articolo

Bsc Rovigo - NovelloA due settimane dall’inizio del campionato di serie B continuano i progressi del Baseball Softball Club Rovigo che a Castenaso in amichevole ha provato per un attimo il ritorno in serie A contro la squadra bolognese che probabilmente ha messo a segno il colpo di mercato più sensazionale con l’ingaggio del ricevitore della nazionale cubana vera star dell’isola caraibica.

Due partite sulla distanza di 7 riprese hanno fatto vedere un Rovigo in ottima forma con un monte di lancio ancora solido e qualche segnale migliore in battuta rispetto alla settimana precedente a Verona.
I veneti hanno vinto il primo match per 4 a 2 mentre hanno ceduto per 5 a 3 il secondo confronto.
Esordio con la maglia del Rovigo per Davide Novello, il giovane acquisto da Castelfranco Veneto, che frequenta l’accademia di Tirrenia diretta da Bill Holmberg e già protagonista con la maglia della nazionale italiana in diverse competizioni europee e mondiali.
Conferme dall’altro interno del Castelfranco Tonolo ma bene sono andati Ferrari, Magro, Rondina e Pietrogrande schierati da Fidel Reinoso sul monte di lancio insieme ad Alessandro Frigato, cadetto ma già con ottime qualità dimostrate dai 18 metri. Sul fronte giovani anche Lavezzo e Agostinello hanno brillato e aspettando il ritorno di Pellegrin per Reinoso la stagione si prospetta davvero interessante.
In gara 1 i rossoblu passano per 2 a 0 già alla prima ripresa con due eliminati. Ferrari va in base e Schibuola mette a segno un doppio prima della valida di Vigato che fa mettere la freccia agli ospiti.
Castenaso accorcia e pareggia alla quarta ripresa ma cede alla settima e ultima ripresa con 3 basi per ball ricevute condite dalla valida di Tonolo. Pitcher di gara 1 Ferrari e Magro.
In gara 2 la partita è condizionata da ben 3 errori della difesa del Rovigo nella seconda ripresa che vogliono dire 4 punti del Castenaso. Arriva anche il 5 a 0 nell’inning successivo ma alla quarta ripresa gli uomini di Reinoso reagiscono con 3 punti figli di 5 valide di Ferrari, Schibuola, Frigato, Rondina e Lavezzo. Il 5 a 3 sarà il risultato finale che accontenta comunque la società del presidente Boniolo.
Da questa settimana gli allenamenti si spostano all’esterno e domenica prossima esordio in casa alle 13.30 con il Palladio Vicenza.
Dal 10 aprile si comincerà a fare sul serio.

C.S.



Articoli correlati


Serie B impegnata contro Verona
Bsc Rovigo cede all'extra inning
Senior Bsc Rovigo in trasferta contro Junior Parma
Trasferta fiorentina per il Bsc Rovigo
Bsc Rovigo: missione compiuta!
Bsc Rovigo in casa con il Codogno