Home » ciclismo, Juniores

Battistella di bronzo alla Bolghera

Ancora una terzo posto per il vicentino impegnato in Trentino
28 marzo 2016 Stampa articolo

Battistella - Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.netL’ultimo week end di marzo, secondo appuntamento della stagione juniores, si chiude con un podio: terza piazza per Samuele Battistella, impegnato nel lunedì dell’Angelo a Trento con il 62° Trofeo Martiri Trentini.

Per il vicentino di Rossano Veneto si tratta del secondo bronzo consecutivo (il primo a Montichiari, al debutto stagionale). Gara veloce decisa allo sprint, anticipato dal leader di giornata Tommaso Campesan.
Samuele Battistella si era inserito nella fuga di giornata, partita a metà gara, composta da una decina di unità. Il drappello di testa ha lavorato in accordo guadagnando un discreto margine sul resto del gruppo. Vantaggio che ha mantenuto sin al traguardo dove Battistella ha chiuso in terza posizione.

Ordine d’arrivo:
1° Tommaso Campesan (Pressix P3 MitoSport)
2° Christian Rocchetta (Service 2000 Mc Donald’s)
3° Samuele Battistella (Cyber Team Vc Breganze)

“Ancora una volta abbiamo dimostrato di esserci e di saper dire la nostra – spiega il ds Giuseppe Parolisi – Bravo Samuele a saper leggere la corsa e ad inserirsi nella fuga che è poi giunta all’arrivo. Sul finale, bravo Campesan ad anticipare, a noi rimaneva il compito di tenere il podio e così è stato”.

C.S.



Articoli correlati


La Federciclismo provinciale in festa
Cambio al vertice per la Fci di Rovigo
Gasparetto consigliere regionale Fci
Smarzaro centra il podio all'italiano ciclocross: 2° tra gli U23
Ennesimo riconoscimento per Vittorino Gasparetto
La scuola primaria di Arquà Polesine ha ospitato “Pinocchio in bicicletta”.