Home » Volley

Ottimo successo del Torneo di Pasqua e prossimi appuntamenti per Beng Rovigo

31 marzo 2016 Stampa articolo

Torneo Pasqua U14 BENGVenerdì 25 e sabato 26 marzo ha avuto luogo la prima edizione del Torneo di Pasqua under 14 organizzato da Beng Rovigo. La manifestazione di pallavolo femminile giovanile  ha visto confrontarsi per due intere giornate, nel Palasport di Rovigo e nelle palestre di Borsea e Tintoretto (Ro), dodici squadre di giovani giocatrici provenienti da tutto il centro Nord: Veneto, Emilia, Lombardia e Trentino. Hanno duellato all’italiana, nel girone oro: Beng Rovigo, Pallavolo Ferrara Ponte, New Volley 2012 Bergamo, Us Lavis (Trento); nel girone giallo: Face Cafe Lendinara, Pallavolo Ferrara, Eurospar Tione (Trento), Polisportiva Euganea di Galzignano Terme (Padova); nel girone nero: Villadose, Fulgor Thiene (Vicenza), Pallavolo Cerea (Verona), Oratorio Grassobbio (Bergamo).

Dopo le sfide iniziali di venerdì, che hanno reso possibile stilare una classifica,  sabato si sono giocati gli scontri diretti e si sono svolte le finali. Nel pomeriggio di sabato 26 marzo, infatti, si sono disputate le gare che hanno consentito l’accesso alle finali in programma presso il Palasport di Rovigo. Qui, infine, si è svolta la cerimonia della premiazione delle tre squadre vincitrici.

Ad aggiudicarsi il trofeo della prima edizione del torneo sono state le giovani leonesse di Beng che hanno lasciato al secondo posto la Pallavolo Cerea, mentre la medaglia di bronzo è risultata appannaggio delle trentine di Eurospar Tione. Questa sfida interprovinciale e interregionale ha messo in campo spirito di gioco, sano agonismo e desiderio di confrontarsi con livelli e schemi di gioco differenti da quelli che di solito si usano nel proprio campionato.

Alle premiazioni hanno presenziato anche il presidente del Consiglio comunale Paolo Avezzù, il presidente di Beng Rovigo Antonio Monesi, il consigliere di ASM SET Angelo Fardello,  il responsabile di Trivellato della sede di Rovigo Patrese Mauro, il direttore di Silla della sede di Rovigo Presenziato Primo, la presidente di Fipav Rovigo Natascia Vianello.

Sono risultati: migliore alzatrice Emma Rizzieri (Beng Rovigo); migliore attaccante Giulia Favaro (Beng Rovigo); migliore giocatrice della manifestazione Vittoria Fornari (Face Caffè Lendinara).  Il Torneo di Pasqua, disputato tra squadre italiane del nord (dodici squadre in campo ed oltre 30 partite giocate), grazie al supporto dei i partner ASM SET, Trivellato, GM Flex, Borsari, Silla, Carrozzeria Vittoria, Tipografia Medici, Coop 3.0 ed a tutto l’entourage di Beng Rovigo si è dimostrato evento sportivo di alto profilo agonistico che ha pienamente soddisfatto anche le società sportive che vi hanno partecipato.

Il DS Carraro: “Ottimo successo per Beng Rovigo nei due giorni del torneo di Pasqua a portato a sfidarsi a Rovigo dodici squadre di diverse regioni. Ottimo successo di pubblico con oltre quattocento persone nella giornata di sabato con le finali 3/4 posto e 1/2 posto al palazzetto dello Sport, dove ha trionfato l’under 14 di Beng Rovigo. Tante le attività collaterali che hanno coinvolto il pubblico e le giocatrici del torneo con l’estrazione di alcuni premi come le uova di pasqua ed i tre premi alle migliori giocatrici che si sono distinte nel torneo”.

Prossimi appuntamenti

Archiviato il periodo pasquale, sono già ripresi gli allenamenti delle squadre di Beng Rovigo. La serie D affronterà tra le mura amiche del palazzetto di via Bramante, dopo più di un mese di assenza, la Polisportiva Santa Croce, diretta avversaria di Beng Rovigo per quanto concerne l’area salvezza. Coach Antoniazzi dovrà cercare di invertire la rotta impressa dall’ultima partita, in seguito alla quale Beng è tornata da Mestre senza aver conquistato alcun punto.

L’under 12 giocherà contro la squadra di Pontecchio nell’inusuale giornata di martedì 5 aprile, alle ore 19:00, presso la palestra comunale di Pontecchio Polesine.

C.S.



Articoli correlati


Non aspettare il fischio d’inizio: dallo tu!
Fruvit porta a casa 3 punti
Impegno difficile e importante per Fruvit
Fruvit espugna Ariano
Fruvit regola Fratte con un netto 3-0
Fruvit si gioca i play off con Noventa