Home » Rugby

Rugby Rovigo a Viadana per la penultima di reagular season

1 aprile 2016 Stampa articolo

Rugby Rovigo vs L'Aquila (5)Archiviata la vittoria sul Marchiol Mogliano Rugby di sabato scorso, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si appresta a sostenere la penultima trasferta della regular season del Campionato Italiano d’Eccellenza. Sabato 2 aprile alle ore 16, infatti, i Bersaglieri scenderanno sul campo dello “Zaffanella” per la sfida con il Rugby Viadana 1970, valida per la quindicesima giornata.

Questa la formazione rossoblù annunciata per la partita: Basson, Lubian L., Menon, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Chillon, Ferro (cap.), Lubian E., Bernini, Parker, Boggiani, Tenga, Momberg, Quaglio. A disposizione: Silva, Balboni, Atalifo, Zanini, Maran, Bronzini, Lucchin, Mantelli.

Alla vigilia del match, l’allenatore dei Bersaglieri Joe McDonnell afferma: “Questa settimana ci siamo allenati bene, aiutati anche dalle buone condizioni meteorologiche. Dopo la dura partita con il Mogliano, questa è un’opportunità per alcuni giocatori come Alberto Chillon, Giacomo Bernini e Lorenzo Lubian che partiranno titolari dal primo minuto, per Leonardo Mantelli che torna dopo gli impegni con la Nazionale Under 20 e partirà dalla panchina insieme a Giorgio Bronzini ed Enrico Lucchin, con quest’ultimo pronto a dare manforte ai centri vista l’assenza di Majstorovic acciaccato. Prima linea e seconda rimangono invariate dopo l’ottima performance di sabato scorso, in cui hanno lottato per tutti gli 80 minuti”.

“Anche per questa partita – conclude McDonnell – la chiave è la preparazione, soprattutto mentale: prima del match non ci devono essere distrazioni, la concentrazione deve essere massima ed ogni giocatore deve dare il meglio di sé anche nelle ore che precedono il fischio d’inizio”.

--

C.S.



Articoli correlati


Storico accordo per la crescita del rugby in rosa
Rugby Rovigo vittorioso in Belgio
Rugby Rovigo in trasferta contro le Fiamme Oro
Segna una meta con noi
Rugby Rovigo definita la prima squadra
Rilancio della Rugby Rovigo Delta