Home » Volley

Gruppo sportivo Fruvit è campione provinciale Under 18 femminile

3 aprile 2016 Stampa articolo

Gs FruvitSi è giocata ieri a Trecenta la finale provinciale Under 18 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stata Gs Fruvit.

La terza finale evento del 2016 è stata ospitata dalla Polisportiva Qui Sport – Futurvolley Altopolesine, nel palasport di Trecenta, in via Fratelli Bandiera.

Hanno partecipato le società Asd Volley Ariano, Project Star Volley, Volleyball Polesella e Gs Fruvit. L’evento ha avuto come partner Rovigo Banca, che per l’occasione ha messo a disposizione per ognuna delle tredici giocatrici che hanno vinto il titolo provinciale Under 18 un voucher per attivare nella filiale di Rovigo Banca più vicina una carta di credito prepagata con 10 euro già caricati. Hanno arbitrato le due gare Daniela Olivo, la finale terzo-quarto posto, e Angelica Garavello, la finalissima per il primo e il Asd Volley Arianosecondo posto. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Trecenta. Ha portato i saluti Massimiliano Pivetti, presidente della società di casa, a cui è stata consegnata per mano del presidentissimo di Fipav Rovigo Rino Bedendo una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità. Presente al momento delle premiazioni, inoltre, Ferdinando Pezzuolo, consigliere di Rovigo Banca, che ha consegnato alle vincitrici la carta di credito prepagata con 10 euro già caricati, da attivare nella filiale di Rovigo Banca più vicina.

Project Star VolleyIl campionato. Al campionato Under 18 femminile hanno partecipato quest’anno otto squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, divise in due gironi. Hanno iniziato a giocare il 27 settembre, terminando la fase a gironi il primo novembre 2015. I quarti di finale si sono giocati il 31 gennaio, le semifinali di andata il 21 febbraio e quelle di ritorno il 20 marzo, mentre ieri si è tenuta la finalissima. La vincitrice Gs Fruvit accederà alla fase regionale in rappresentanza di Fipav Rovigo.

Risultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale Gs Fruvit è uscita vincitrice, battendo Asd Volley Ariano per 3-0, con i parziali di 25-16, 25-17, 2522. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stataVolleyball Polesella Project Star Volley, che ha battuto Volleyball Polesella con il risultato finale di 3-1, con i parziali di 25-7, 25-11, 22-25, 27-25.  Al termine delle premiazioni è stata offerta dalla Polisportiva Qui Sport la merenda a tutti i partecipanti, grazie alla sponsorizzazione di Pizzeria Smile.

I prossimi eventi. Giungono al giro di boa le finali evento organizzate da Fipav Rovigo. Domenica 10 aprile sarà la volta della finale evento dedicata all’Under 13 femminile, mentre domenica 8 maggio si concluderà l’Under 12. Si chiuderà in bellezza domenica 15 maggio con la finale evento dedicata alla Coppa Rovigo.Gs Fruvit selfie dei campioni

C.S.



Articoli correlati


San Pio X vince contro Vilcos
Fruvit piega S. Giorgio
Fruvit bottino pieno a Chions
Fruvit festeggia la leadership
Fruvit, scontro di vertice che vale la leadership
Il roster della Marini Biscottificio Verona