Home » Rugby giovanile

200 rugbisti e una giornata di sport

Spettacolo straordinario a Frassinelle
5 aprile 2016 Stampa articolo

 

Torneo di Frassinelle (5)Duecento piccoli atleti che, riempiendo il rugby di oggi, saranno la linfa della palla ovale di domani. Domenica i campi di Frassinelle hanno ospitato una straordinaria manifestazione giovanile che ha visto protagonisti quasi 200 rugbisti, tra le formazioni di casa e le categorie giovanili di Rugby Rovigo e Rugby Trento. Un concentramento al quale hanno partecipato tre squadre under 12, cinque squadre under 10 (due del Frassinelle), sei formazioni under 8 (tre quelle gialloblu) e le under 6 di Frassinelle e Rovigo. ‘Giornata splendida’, il sorriso di Antonio Romeo, responsabile giovanile del progetto gialloblu che ha seguito l’andamento degli incontri disputati sui due campi degli impianti di Frassinelle. Prima dell’inizio delle gare, l’associazione Gli Amici di Luca, presente conTorneo di Frassinelle (3) diversi membri del direttivo, ha donato alla società polesana un assegno di 1000 Euro a sostegno del progetto educativo e sociale avviato dal club con i piccoli rugbisti. ‘A nome dell’associazione – il commento di Mattia De Gaspari, ds del Frassinelle nonché membro dell’associazione Gli Amici di Luca -, siamo grati al Frassinelle per il lavoro che sta svolgendo con i bambini; sconfiggere la timidezza, disciplina, educazione, lavoro di gruppo: sono tutti aspetti e insegnamenti offerti dal rugby’. La mattinata è trascorsa nell’armonia più totale, con i piccoli rugbisti che in campo hanno dato vita a incontri spettacolari applauditi dagli Educatori e dai genitori sugli spalti.

Per l’ottima riuscita dell’evento, la società sportiva Rugby Frassinelle intende ringraziare la Rugby Rovigo e il Rugby Trento per la presenza al concentramento, l’associazione Gli Amici di Luca per il grande sostegno offerto e l’opera volontaria di chi ha organizzato e gestito un’altra indimenticabile giornata di rugby e sport.

Torneo di Frassinelle (4)Under 14

Nel week end è scesa in campo anche l’under 14 di Denis Zanconato e Thomas Argenton. Avversario di turno, il Piazzola, vincitore per 8 mete a 3 al termine di una gara dai due volti per i gialloblu. Durante il primo tempo il Frassinelle ha mantenuto un alto ritmo di gioco, sviluppando una grande mole di lavoro offensivo e segnando tre mete ben strutturate (superlativa la prova di Previato e da applausi anche la gara di Andrea Zambello, alla prima da titolare in maglia gialloblu). La ripresa, di contro, ha visto il Frassinelle calare vistosamente, soprattutto in difesa; una condizione che ha favorito i padroni di casa, in meta ben 7 volte. ‘Peccato per il risultato – il commento di Zanconato a fine gara – perché nonostante tutto si poteva concretizzare di più nel primo tempo e chiudere la partita’.Torneo di Frassinelle (7)

C.S.



Articoli correlati


Under 14. Battuta d'arresto per il XV di Zanconato
Rovigo resta e resterà sempre una città in mischia
Quaglio e Bronzini i super ospiti del Milani
Bel gioco e tante mete
Gli Under 16 del Villadose rimediano una sconfitta dal Rugger Tarvisium
Under 8-10 e 12 del Villadose al concentramento di Piazzola sul Brenta