Home » Baseball giovanile

Allievi e Cadetti sopra le righe

5 aprile 2016 Stampa articolo


coppa veneto allieviGrandissima prova per i giovani di casa baseball rossoblu che iniziano i rispettivi campionati di categoria dominando il campo e conquistando due bellissime vittorie. A scendere in campo sia gli atleti della categoria Allievi che quelli della categoria Cadetti, che nella prima giornata di regular season si impongono entrambi sui pari-età di Padova.

Allievi

Padova 7

Rovigo 18

Cadetti

Padova 0 0 0 0 0 = 0
Rovigo. 2 5 4 5 6 = 22
Roster: Agostinello, Frigato, Gonzales, Chieregato, Lavezzo, Cherubin, Cotugno, Fontana, Gori, Martyn, Rossi. Manager Paolo Rondina, coach Fidel Reinoso

Grande partenza per gli allievi che conquistano la vittoria nel diamante casalingo di via Vittorio Veneto contro i padovani con un netto punteggio di 18 a 7. Sul monte di lancio per i padroni di casa inizia Taschin L. che, con un’ottima prestazione non concede alcuna base ai battitori avversari. Intanto, mentre il giovane lanciatore blocca l’attacco avversario, l’offensiva rodigina è inarrestabile e nei primi due inning conquista tutti i punti a disposizione, per regolamento, senza che gli avversari riescano ad eliminare alcun battitore, Masieroimponendosi subito per 10 a 0. Nel terzo inning Masiero rilevava Taschin e, aiutato da un’ottima difesa dei padroni di casa concede qualche base ma nessun punto ai padovani. Il cambio lanciatore nelle fila del Padova riesce a contenere un po’ l’offensiva rodigina che mette a segno solo tre punti . Nella quarta ripresa,dopo un ulteriore cambio sul monte di lancio rodigino entrano i primi due punti per gli ospiti che riescono a sfruttare alcune imprecisioni della difesa di casa che, complice un punteggio così favorevole si rilassa anzitempo. L’ultimo attacco del Rovigo però chiude ogni speranza di recupero ai padovani. Cambi nelle fila rodigine e ultimo moto di orgoglio dei piccoli padovani permettono all’attacco avversario di aggiudicarsi gli ultimi 5 punti chiudendo la partita sul punteggio finale di 18 a 7.
Prossimo incontro previsto per venerdì 15 aprile alle ore 17, in casa contro il Ponzano.

Tutto facile nella prima di campionato per i cadetti di Paolo Rondina che sconfiggono i pari età del Bsc Tomasin Padova con il punteggio di 22 a 0. Cadetti che si sono avvalsi dell’aiuto di alcuni ragazzi provenienti dalla categoria inferiore che daranno il loro apporto per tutto il campionato, ottima occasione per misurarsi su livelli superiori e fare esperienza. Sul monte di lancio si sono alternati Frigato, Gonzales Chieregato che non hanno avuto alcuna difficoltà a tenere a bada le mazze avversarie concedendo in tutta la partita una sola valida. I ragazzi del Rovigo Adriatic LNG invece sono stati autori di numerose valide tra cui due fuoricampo interni da parte di Frigato e Cherubin, un 4 su 4 di Gonzales e altre valide messe a segno da Lavezzo, Chieregato, Martyn e Agostinello, per un nettissimo risultato finale di 22 a 0. Prossimo incontro sabato 9 aprile a Conegliano.

 

C.S.



Articoli correlati


Ferrara Baseball, riaprono le iscrizioni
Allievi rodigini in finale di winter league
Allievi e Ragazzi in campo domenica
Ferrara Baseball, la winter league è ancora tabù
Baseball Ferrara: i Ragazzi tornano alla vittoria
Baseball Rovigo: Under 12 e 15 chiudono imbattute