Home » vari

Con la “Festa Coni young” gli Under 15 diventano protagonisti

5 aprile 2016 Stampa articolo

 

Lucio TaschinLa stagione dei grandi eventi firmati Coni Point di Rovigo si apre con un appuntamento dedicato interamente ai giovani. La “Festa Coni Young”, in programma il 28 aprile alla Palestra di San Pio X di Rovigo (via Mozart) alle 17.30, nasce infatti come un momento che il Comitato olimpico provinciale vuole ritagliare attorno ai più meritevoli Under 15 del Polesine. Un autoscatto sullo stato del movimento sportivo giovanile della nostra provincia e, allo stesso tempo, un’occasione per premiare chi ha messo particolare impegno nella propria disciplina.

Per individuare i giovani sportivi a cui attribuire un riconoscimento, in relazione all’attività sportiva del 2015, il Coni Point di Rovigo ha chiesto la collaborazione innanzitutto di Federazioni, Enti di promozione sportiva e Discipline associate, chiedendo loro di segnalare tra le società affiliate un singolo atleta o una squadra, rigorosamente Under 15, meritevoli di una passerella nella serata del 28 aprile. Ma la vera novità della “Festa Coni Young” è rappresentata dal coinvolgimento dei Comuni: il Comitato olimpico ha chiesto anche ad ogni singola amministrazione locale di individuare Under 15, tesserati all’interno del territorio comunale, che si siano particolarmente distinti nel corso del 2015. L’obiettivo è pertanto quello di abbracciare l’intero territorio, regalando una festa che metta in mostra il meglio dello sport giovanile polesano senza dimenticare chi da dietro ne tira i fili.

Ma c’è una importante precisazione che il Coni Point di Rovigo ha fatto a chi sarà chiamato a selezionare i giovani da premiare. Non si cercano per forza campioni o vincitori di medaglie: nella logica che il Coni Point di Rovigo vuole portare avanti, si è invitato a prendere in considerazione anche ragazzi che si siano impegnati e abbiano ottenuto risultati non solo agonistici ma anche di promozione dell’attività sportiva. Il tutto nell’ottica finale di trasmettere alle nuove generazioni l’importanza dello sport come grande strumento di crescita ed educazione.

Ad arricchire la “Festa Coni Young” la presenza di testimonial, nonché esibizioni di carattere sportivo. Uno spazio sarà dedicato anche alla consegna di premi speciali e alla memoria.

C.S.



Articoli correlati


Cerimonia di intitolazione della palestra di Borsea a Silvano Modena
“Coni Ragazzi”, iscrizioni fino al 20 gennaio
Il Bsc Rovigo organizza un ciclo di incontri dedicati ai genitori dei bambini delle scuole materne e...
Genitori e insegnanti: diventare adulti, che emozione!
Sportivamente 2017”: 56 le società polesane premiate grazie al bando della Fondazione Cariparo
Adventure River Fest 2017