Home » Corsa, Pattinaggio

Skating Club Rovigo: numerosi gli eventi

Di tutto di più: dai Polacchi al memorial Ponzetti di fine mese Il 21 maggio l’inaugurazione ufficiale Domenica 100 pattinatori (anche apripista) alla Rovigo Half Marathon
7 aprile 2016 Stampa articolo

 

Atleti 2Si apre sabato 9 aprile l’intensa stagione agonistica che vedrà susseguirsi al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG un’entusiasmante serie di eventi organizzati dallo Skating Club Rovigo che ravviveranno l’impianto in Largo Atleti Azzurri d’Italia ormai prossimo al completamento con inaugurazione ufficiale sabato 21 maggio alle 17.

Ma da mercoledì 6 un prologo emozionante: per il terzo anno consecutivo si svolge l’International Camp che da sino al 14 aprile vede al pattinodromo in Commenda ben 50 atleti provenienti da club di Polonia e Repubblica Ceca accompagnati da una decina di persone dello staff a conferma della valenza internazionale dell’impianto dello Skating Club Rovigo con la possibilità di allenarsi mattino e pomeriggio, anche con gli atleti rodigini.

Sabato si svolgerà il Campionato interprovinciale di pattinaggio corsa su pista, dalle 14.30 atleti delle province di Rovigo e Verona si contenderanno i titoli dapprima in sopraelevata e poi in pista piana.

Domenica 10 aprile, sarà una giornata particolare: un centinaio di pattinatori (di Rovigo, Tolmezzo, Este, Ferrara, Polonia e Repubblica Ceca) saranno al via nelle non competitive della Rovigo Half Marathon grazie alla collaborazione tra organizzatori e Skating Club Rovigo e, addirittura, 6 pattinatori fungeranno da apripista alla competitiva di 21 chilometri. Poi, dalle 12.30 ci sarà la possibilità di pattinare gratuitamente al Pattinodromo che sarà aperto sino alle 18.Atleti 3

La prossima settimana, dalle 15.30 di sabato 16 aprile spazio a un interessante stage regionale di Free Style; poi da martedì 26 a venerdì 29 aprile di svolgerà il Sardegna Camp con atleti e tecnici dello Studium Sassari che si alleneranno a Rovigo.

Il tutto sarà il preludio all’appuntamento agonistico clou della stagione: il 31. Memorial Arturo Ponzetti – Coppa Asm Set – Trofeo Crimi Bhar che si svolgerà sabato 30 aprile dalle 14.30 in poi. Dopo il successo dello scorso anno con più di 500 atleti al via, la gara è sempre inserita nell’Italian Inline Tour (insieme ai trofei di Bologna, Ferrara e Macerata) e nel Grand Prix Giovani. Sarà la manifestazione di pattinaggio corsa su pista più attesa della stagione e vedrà la partecipazione anche di una formazione spagnola di Valencia.

Appuntamenti agonistici e non che si aggiungono alla frizzante attività che si svolge ogni giorno con lezioni o allenamenti di pattinaggio a tutte le ore e per ogni esigenza. I corsi per bambini dai 4 anni in poi sono il lunedì-giovedì dalle 16,30 in poi e il sabato dalle 17 alle 18; il free style-roller cross il venerdì dalle 18 alle 19,30; quelli serali per ragazzi e adulti nonché l’attività per master e amatori il martedì e giovedì dalle 20 in poi e dalle 20 alle 22,30 c’è la possibilità del pattinaggio libero e gratuito.

C.S.



Articoli correlati


Al Pattinodromo raccolta regali di Natale 2
Skating Club Rovigo intervista a Roberta Ponzetti
Domenica 5 marzo inizia la stagione al “Delle Rose”
Skating Club Rovigo settimo ai regionali giovanili
Week end speciale per 6 giovani pattinatrici dell’Olimpica Skaters
Skating Club Rovigo in gran spolvero