Home » Calcio

UISP: Pronti per i Playoff. Ecco i quattro gironi delle squadre che hanno raggiunto la qualificazione

8 aprile 2016 660 visite Stampa articolo

finale 2015 festeggiamenti (2)I giochi sono fatti. Alcune squadre hanno dovuto attendere fino all’ultima giornata di campionato per scoprire quale sarà il proprio futuro. C’è chi ride e c’è chi piange. Finalmente si sa chi quali squadre andranno ai playoff per il Campionato regionale, chi lotterà per la Coppa UISP, e chi gareggerà per la Coppa Amatori.

Alcune squadre erano già qualificate, come Il Calto, il San Giorgio Casale, il Chioggia e altre, e già le settimane scorse si divertivano ad ipotizzare quali saranno e come saranno composti i loro gironi dei playoff. Alcune invece hanno dovuto sudare fino all’ultimo la qualificazione.

Non sono mancati i colpi di scena anche in chiave playoff. Basta pensare all’AC Marchesana, che si è qualificata come prima del girone, battendo e di conseguenza superando solo all’ultima giornata l’AC Umbertiana. Sconfitta non troppo amara per i rosso-blu di Fiesso, in quanto il Marchesana, vincendo il girone, si ritrova ai playoff in un girone dove incontrerà un’altra prima classificata.

Al cardiopalma anche la qualificazione ai playoff del calcio Carceri. Strappando un solo pareggio a San Vitale infatti, il Carceri si è visto soffiare il terzo posto dal San Fidenzio e si è qualificato solo come miglior quarta dei cinque gironi.

Gironi dei playoff che vedono ora scontrarsi tra loro le migliori squadre (almeno per la stagione in corso) della lega UISP di Rovigo. Ora le potenzialità delle squadre si equivalgono e le partite saranno tutte molto equilibrate, quindi per passare nuovamente il turno ed approdare ai quarti di finale tutte dovranno sudare sette camicie.

Il momento più atteso

Il momento più atteso

Sicuramente già i gironi faranno ”vittime” importanti. Ci saranno scontri che potrebbero essere già delle papabili finali. Basta pensare che nel girone nero si incroceranno il Corbola ed il San Giorgio Casale, dove i padovani vorranno sicuramente vendicare l’eliminazione ai quarti di finale dell’anno scorso proprio per mano della squadra di Zaia. Scontro fra titani anche nel girone verde, dove è previsto il big match tra Calto e Arteselle, entrambe formazioni da anni abituate a giocarsi il pass per Rovigo. Il girone più equilibrato è il girone rosso, dove tutte quattro le squadre (Vangadizza, Umbertiana, Donzella e San Fidenzio) hanno le carte in regola per raggiungere i quarti di finale. Sicuramente sarà interessante anche vedere come finisce lo scontro tra Marchesana e Chioggia nel girone blu, visto che entrambe hanno vinto i loro gironi nella regular season.

Anche i gironi della Coppa UISP riserveranno sicuramente grandi emozioni. Basta pensare al girone nero che vede impegnate il sorprendente Havana Rosolina, i vice campioni in carica del bar Gelateria Antonella ed il Palugana United, che per pochissimo non ha raggiunto la qualificazione ai playoff. Altri scontri interessanti da gustare sono senz’altro quello tra Magep Badia e Santa Margherita Taglie, quello tra Rivarese e Saguedo, e quello tra Ausonia e Piano. Come si dice…quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!finale 2013 festeggiamenti

Girone A
Ponso – Palugana United  2-1
San Rocco – GS Arteselle  0-0
S. Margherita Taglie – S. Giorgio Casale   3 – 4
San Vitale – Calcio Carceri   1-1
San Fidenzio – Vighizzolo   5-0

Classifica
S. Giorgio Casale 47, GS Arteselle 37, San Fidenzio 36, Calcio Carceri 35, Palugana United 34, , S. Margherita Taglie 28, San Rocco 25, Ponso 21, Lusia 19, San Vitale 16, Vighizzolo 5.

Girone B
Stientese – Canda  1-1
Magep Badia – Calto 1-0
Atletico Fratta – Gaiba  3-0
Union LV – Arquà  2-2
Calcio Due Torri – ATZE Menà 0-2

Classifica
Calto 41, ATZE Menà 37, Union LV 36, Magep Badia 30, Atletico Fratta 30, Calcio Due Torri 22, Canda 20, Arquà 20, Stientese 13, Gaiba 2.

 

Girone C
Vangadizza – Mar. Bos. 2-0
Giovane Cerea – Castelbaldo 0-4
San Salvaro – Marini Gomme  1 – 0
Bar Gelateria Antonella – Castelmassa   1-2
PSV Terrazzo – Spinimbecco   0-3

Classifica

Vangadizza 41, San Salvaro 39, Bar Gel Antonella 29, Castelbaldo 32, Spinimbecco 31, Castelmassa 30, Marini Gomme 21, PSV Terrazzo 12, Giovane Cerea 11, Mar. Bos. 11.
Girone D
Real Piacenza – Pol. Quadrifoglio Rottanova  1-1
Pizzeria Etna – Piacenza D’Adige  2-0
Vescovana – Pincara  1-5
San Biagio Canale – Saguedo  0-4
AC Umbertiana – AC Marchesana  0-2

Classifica
AC Marchesana 39, AC Umbertiana 38, Pincara 35, San Biagio Canale 30, Saguedo 28, Pizzeria Etna 22, Real Piacenza 22, Piacenza D’Adige 20, Pol. Quadrifoglio Rottanova 12, Vescovana 1.

 

Girone E
Havana Rosolina – US Piano  4-1
Atletico Bellombra – Amatori Porto Viro  4-0
US Cantarana – AC Ausonia  0-3
ASD CSM Corbola – US Rivarese  1-1
ASD Portotollese – AC Chioggia  0-1
AC Donzella : riposa

Classifica

AC Chioggia 55, ASD CSM Corbola 42, AC Donzella 35, AC Ausonia 32, Havana Rosolina 32, US Rivarese 29, US Piano 28, ASD Portotollese 24, Atletico Bellombra 21, Amatori Porto Viro 4, US Cantarana 2.

 

Accoppiamenti Playoff campionato
Girone NERO: San Giorgio Casale – ATZE Mena’ – Amatori Castelbaldo – ASD CSM Corbola
Girone VERDE: Calto – GS Arteselle – Pincara – San Salvaro
Girone ROSSO: Vangadizza – AC Umbertiana – AC Donzella – ASD San Fidenzio
Girone BLU: AC Chioggia – AC Marchesana – Union LV – Calcio Carceri

 

Per la Coppa Uisp

Girone NERO: Palugana United – Atletico Fratta – Bar Gelateria Antonella – Havana Rosolina
Girone VERDE: Magep Badia – S. Margherita Taglie – Pizzeria Etna – Castelmassa
Girone ROSSO: Spinimbecco – Saguedo – US Rivarese – San Rocco
Girone BLU: AC Ausonia – San Biagio Canale – Calcio Due Torri – US Piano

 

Per la Coppa Amatori

Girone NERO: ASD Portotollese – Pol. Quadrifoglio Rottanova – Atletico Bellombra

Girone VERDE: Real Piacenza – Marini Gomme – Ponso – Mar. Bos.

Girone ROSSO: Arquà – Stientese – Vighizzolo – Lusia

Girone BLU: Piacenza d’Adige – San Vitale – Canda – Giovane Cerea

Andrea Boscolo Cegion



Articoli correlati


Delta Rovigo. Fortunato: “Il nostro futuro dipende solo da noi”
Parlato: “Soro potrebbe fare strada”
Domani arriva un agguerrito Ravenna
Parlato: “I nostri avversari saremo…..noi stessi”
Delta Rovigo, nonostante tutto, è ancora il migliore in casa ma uno dei più turbolenti 
Castelbaldo Masi. Albieri: “La Promozione è dietro l’angolo ma dobbiamo ancora….aggirarlo”