Home » Serie A2, Volley

Beng Rovigo l’ultima sfida è con Aversa

Domani sul parterre di casa le giallonere chiudono la stagione.
9 aprile 2016 Stampa articolo

Beng vs Chieri_171Domenica 10 aprile  in occasione dell’ ultima partita del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F, Beng Rovigo affronterà il Clendy Aversa.

La partita, disputata a partire dalle ore 18 al Palazzetto dello sport di Largo Azzurri d’Italia, verrà diretta da FabioToni  e Rocco Brancati .

Le giallonere, in occasione dell’ultimo match della stagione regolare, potranno dimostrare al pubblico rodigino di possedere grinta e di saper gestire un buon gioco fin dal primo set. Dominando la tensione e giocando con la testa libera da ansie di ogni tipo, scenderanno in campo per disputare una buona partita.

Il precedente incontro con il gruppo guidato da coach Luciano Della Volpe è avvenuto il 17 gennaio 2016, in occasione della tredicesima giornata del girone di andata del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F, ultima partita del girone di ritorno e prima partita dell’anno in corso. In quell’occasione Beng Rovigo ha perso, in un match svoltosi al gelo,  3-0 contro le campane, reduci dalla chiusura del mercato. Coach Simone non immaginava certo una partita semplice da preparare, perché non si conoscevano con esattezza le avversarie e non si sapeva che tipo di gioco avrebbero fatto.cts-logo

La Clendy Aversa nel rush finale di campionato era chiamata a conquistare quella zona play out necessaria per guadagnare una chance di salvezza.  Domenica 3 aprile le campane  hanno collezionato una sconfitta per 3-0 giocando contro il Saugella Team Monza e mercoledì 6 aprile, misurandosi con Golem Software Palmi, non sono riuscite a centrare l’obiettivo. La sconfitta ha segnato la condanna della squadra alla retrocessione diretta. Clendy Aversa con 24 punti occupa, in classifica, due posizioni sopra Beng (17), quindi sarà una sfida in cui non ci si gioca nulla se non il fatto di chiudere il campionato con un successo.

Le ragazze di coach Simone, mettendo il cuore in campo, potranno regalare momenti di gioia ai tifosi presenti nel Palasport. Tutti coloro che incondizionatamente amano questa squadra e tutto il gruppo delle persone che si sono prodigate per il suo successo, hanno dato fino alla fine il loro prezioso contributo per cercare di ribaltare ogni tipo di pronostico. Un ultimo successo della Beng sarebbe comunque il modo migliore per accomiatarsi dal proprio pubblico e costituirebbe anche un’importante chiave d’accesso per sperare in un eventuale ripescaggio.

Vi ricordiamo di votare fino alle 17.30 di domenica con l’App, l’atleta preferita, colei che avrà ottenuto in assoluto il punteggio numerico più alto verrà premiata a fine partita, vi preghiamo di rimanere fino a quel momento per applaudirla, con una targa ricordo che la testata giornalistica www.agorasportonline.it  ha messo in palio.centro attività motorie

BENG ROVIGO: Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini.

CLENDY AVERSA: Bresciani, Focosi, Salamone, Drozina, Devetag, Lukovic, Modena, Astarita, Vujko, Tasca, Neriotti Jelic. All. Della Volpe – Vice All. Quinto

 26ª GIORNATA

Volley 2002 Forlì – Volley Soverato  ARBITRI: Sessolo-Piubellispot3
Saugella Team Monza – Delta Informatica Trentino  ARBITRI: Somansino-Guarneri
Beng Rovigo – Clendy Aversa  ARBITRI: Toni-Brancati
Golem Software Palmi – Fenera Chieri  ARBITRI: Morgillo-Nicolazzo
Lardini Filottrano – Entu Olbia  ARBITRI: Autuori-Talento
Kioto Caserta – Lilliput Settimo Torinese  ARBITRI: De Sensi-Moratti
Omia Cisterna – myCicero Pesaro  ARBITRI: Vecchione-Spinnicchia

LA CLASSIFICA
Volley 2002 Forlì 60, Volley Soverato 57, Saugella Team Monza 50, myCicero Pesaro 47, Lardini Filottrano 46, Delta Informatica Trentino 44, Kioto Caserta 41, Fenera Chieri 40, Entu Olbia 35, Golem Software Palmi 34, Clendy Aversa 24, Lilliput Settimo Torinese 22, Beng Rovigo 17, Omia Cisterna 8.

C.S.



Articoli correlati


Giorgia Tomasi e Valentina Stoppa rientrano a far parte della prima squadra del Santa Fè Crg Villado...
Facciamo muro contro la povertà: i ragazzi di strada di Dagoretti si allenano con gli eroi del volle...
Fruvit incontra San Vitale
Project Star Volley sale in terza posizione
Fruvit scivola con Est Volley
Fruvit chiude la regular season con una vittoria