Home » canoa polo

Canoe Rovigo internazionale a Bologna

9 aprile 2016 Stampa articolo

Canoe Rovigo maschileAnzola dell’Emilia (Bologna) – Il 2 e 3 aprile ai laghetti del ristorante “Il Pescatore” di Anzola dell’Emilia si è svolta la XIV edizione del Torneo Internazionale di canoa polo. Ben 4 i campi di gara, con doppia area per l’arbitraggio, nei quali si sono affrontate le 29 squadre presenti; le società provenivano infatti dall’interno Stivale, ma erano presenti anche alcuni club stranieri provenienti da Svizzera, Svezia e Polonia.

A rappresentare l’Italia, in acqua con l’ausilio tecnico di Francesca Ciancio e Giacomo Amelotti, sono state convocate anche due atlete del Canoe Rovigo: Maddalena Lago, che ha giocato con la squadra Senior femminile, e Sara Caredda per l’U21.

Il torneo si è svolto in due fasi (Divisione 1 e Divisione 2). Rovigo, rappresentato dal tecnico Mauro Bevilacqua e dai ragazzi Nicolò Caredda, Matteo Moschetta, Edoardo Marangoni,  Federico Tomasatti e  Manuel Altafin, si è aggiudicato il terzo posto nel girone della seconda Divisione, battendo Trieste, fino ad oggi incontrastato. L’italiana Senior con Maddalena si è piazzata seconda nella seconda Divisione, none invece le azzurrine U21 con Sara.

Tra gli arbitri della prima Divisione anche Andrea Donzelli,  ex presidente del Canoe Rovigo e Assessore alla Cultura e allo Sport di Rovigo

C.S.



Articoli correlati


Canoe Rovigo in tricolore con Lago, Trevisan e Caredda
Bene il Canoe Rovigo agli italiani
Un Torneo di alto livello per preparare il campionato
Paniere mezzo pieno
Cinque “polesani” al 28° Trofeo Baschirotto
Bene all'europeo le rodigine Lago e Trevisan