Home » Baseball C

Garzon Baseball Rovigo non passa

Prima giornata del campionato di serie C federale: una Garzon baseball Rovigo Elite decimata non riesce a contrastare l’imponente attacco dei friulani. «Resta alto il morale, la stagione è appena cominciata»
11 aprile 2016 Stampa articolo

serie C_ Alex Ferrari e Giovanni PreviatoGranzon Rovigo Elite: 000 000 1 = 1

Dragons S.G. Nogaro: 511 028 0 = 19

Il campionato di serie C federale inizia in trasferta per la Granzon Baseball Rovigo Elite che è scesa in campo  in terra friulana contro i Dragons di San Giorgio di Nogaro (UD). L’esordio nella regular season non avviene sotto la migliore stella: manager Sera affronta la prima gara con una formazione a ranghi ridotti ed il nove partente vede giocatori ricoprire ruoli improvvisati per necessità, vista la panchina dimezzata e gli sfortunati infortuni in corso di gara. Il monte di lancio viene affidato al giovane Ferrari ricevuto da Zanella; in prima base Previato, seconda e terza base per Cavallini e L’erario, cheAndrea Bernardi scambieranno la posizione a metà gara per esigenze tecniche e interbase presidiato da Bernardi Andrea che sarà poi il rilievo sul monte di Ferrari a causa di un infortunio del lanciatore partente. Esterni difesi invece da Gonzalez al sinistro, Callegari al centro e Bernardi Paolo al destro. A disposizione del manager, gli utility Lucertini e Pellegrini che calcheranno il diamante al posto degli infortunati Ferrari e Bernardi Paolo. L’attacco del Rovigo è vivo ma un po’ sfortunato: nonostante le battute siano state moltissime, la maggior parte non risulterà infatti sufficientemente efficace o ‘al momento giusto’. Il conteggio finale infatti mostra 7 uomini lasciati in base, in posizione punto, e un solo uomo giunto sul cuscino di casa base, a segnare. Da segnalare, comunque, le belle valide di Callegari, che riesce anche a segnare l’unico punto di giornata per l’Elite e di Gonzalez. La difesa Elitaria soffre la mancanza di titolari importanti: dimostrerà comunque tenacia e grinta nel contenere le fortissime mazze friulane. La partita si conclude con la vittoria dei Dragons ma lo spirito della Granzon Baseball Rovigo Elite è alto: il campionato è appena iniziato e saprà sicuramente regalare soddisfazioni anche ai rodigini affamati come non mai di conferme visti lavoro e sacrifici costanti degli atleti.

Roster: Bernardi A., Bernardi P., Callegari, Cavallini, Ferrari, Gonzalez, L’Erario, Lucertini, Pellegrini, Previato,  Zanella

 

 

 

C.S.



Articoli correlati