Home » Volley Giovanile

Project Star Volley Rossa è campione provinciale Under 13 femminile

11 aprile 2016 Stampa articolo

Project Star Volley RossaROSOLINA (Rovigo) – Si è giocata ieri a Rosolina la finale provinciale Under 13 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stata Project Star Volley Rossa.

La quarta finale evento del 2016 è stata ospitata da Ellepi San Giusto Volley, nel palasport di Rosolina, in via Don Sambo.

Hanno partecipato le società Project Star Volley Rossa, Volleyball Polesella, Pallavolo Occhiobello Girl e Polisportiva San Bortolo. L’evento ha avuto come partner Commerciale Ferramenta snc, che dopo aver reso possibile, attraverso la sua sponsorizzazione, la storica amichevole di sitting volley tra le Nazionali di Italia e Croazia, ha dimostrato ancora una volta la propria vicinanza alla causa della promozione sportiva e a Fipav Rovigo. Hanno arbitrato le due gare Claudio Fabiano, la finale terzo-quarto posto, e Alessandra Paulon, la finalissima per il primo e il secondo posto, alternandosi ai referti. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Rosolina. Alla società di casa è stata consegnata una borsa di materiale sportivo loggato Fipav Rovigo.Volleyball Polesella

Il campionato. Al campionato Under 13 femminile hanno partecipato quest’anno dodici squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, divise in tre gironi. Hanno iniziato a giocare il 15 novembre, con la prima fase che è durata fino al 29 novembre. Le squadre sono poi state suddivise, in base ai risultati, nei gironi Eccellenza e Ripescaggio, che si sono disputati dal 13 dicembre 2015 al 6 marzo 2016. I quarti di finale si sono giocati domenica 20 marzo, le semifinali domenica 3 aprile, mentre ieri si è tenuta la finalissima. La vincitrice Project Star Volley Rossa accederà alla fase regionale in rappresentanza di Fipav Rovigo.

San BortoloRisultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale Project Star Volley Rossa, dopo aver dominato per tutto il campionato è uscita vincitrice, battendo Volleyball Polesella per 3-0, con i parziali di 25-19, 25-13, 26-24, con un ultimo set ad alto tasso di emozioni. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata la Polisportiva San Bortolo, che ha battuto Occhiobello Girl con il risultato finale di 2-0 (come normalmente si gioca nell’Under 13, con i due set su tre), con i parziali di 25-17 e 25-11.  Al termine delle premiazioni è stata offerta dalla società di casa la merenda a tutti i partecipanti, grazie alla sponsorizzazione di Pizzeria Smile.

I prossimi eventi. Giungono quasi al termine le finali evento organizzate da Fipav Rovigo. Dopo qualche domenica di sosta, per lasciare spazio anche agli incontri del Trofeo delle province, si riprenderà domenica 8 maggio, con la finale evento dedicata all’Under 12. Si chiuderà in bellezza, infine, domenica 15 maggio, con la finale evento dedicata alla Coppa Rovigo.Occhiobello Girl

C.S.



Articoli correlati


San Pio X s'impone su Abafood Planet
Under 12. San Bortolo vince su San Pio X
Al via il campionato Under 13 maschile
Under 18- Fruvit stacca il pass per la finalissima
Sesta l'Under 14 al Trofeo delle province
Project Star Volley è campione provinciale Under 18 femminile