Home » Motori, Speedway

Covatti vince a Terenzano

12 aprile 2016 Stampa articolo

IMG_5027Con l’arrivo delle primavera riprendono le gare di speedway con Nicolas Covatti, che firma la prima prova del Campionato Italiano Open. Il portacolori del Moto Club Olimpia vince davanti al pubblico di casa vincendo tutte le manche e quindi terminando a punteggio pieno.  Covatti  dopo aver vinto le cinque gare di qualifica si è imposto nella finale sul croato Pavlic, terza piazza per l’altro atleta di casa Paco Castagna mentre la quarta piazza è andata Nick

Skorja protagonista di una caduta nella finale.  Covatti e Castagna erano reduci dalla gara disputata in Inghilterra con la lega britannica.

Avvio invece non positivo per Nicolas Vicentin che si è infortunato in un brutto incidente capitato durante la sua seconda uscita di gara. Vicentin ha subito la rottura alla falange di un dito del piede sinistroIMG_5143

Chi ha fatto il suo debutto in maniera ottimale è stato il sedicenne Mattia Lenarduzzi che ha portato a casa 5 punti. Lenarduzzi esce dalla scuola del MC Olimpia ed ha avuto la soddisfazione di lasciarsi alle spalle piloti Under 21.

Classifica di gara: 1-Nicolas Covatti punti 15+3; 2-Pavlic 14+2; 3-Castagna 11+1; 4-Skorja 12+0; 5-Carpanese 10; 6-Kovacic 10; 7-Franchetti 8; 8-Milanese 8; 9-Novello 6; 10-Omerzel 6; 11-Scagnetti 5; 12-Vicentin 4; 13-Lenarduzzi 4; 14-Vinante 3; 15-Trentin 2; 16-Garzaro 1.

no images were found

 

Diego Tecchio



Articoli correlati


Finotti si gioca il campionato in Slovenia
Luise al Due Valli Historic pensando al 2017
Al Tuscan Rewind Luise è terzo assoluto
Rally di Adria, Mancin: ricomincio da Rosapineta
Marco Luise al palo in quel di Adria
Sarto e Mancini ad Adria out con il cambio rotto