Home » Baseball giovanile

Ferrara Baseball: prima trasferta per tutti

La squadra Allievi non passa a Modena, gli Esordienti espugnano Bologna. Sospesa per maltempo la partita Ragazzi.
12 aprile 2016 Stampa articolo

 

baseball Ferrara (1)
Secondo turno di campionato per le giovanili del Ferrara Baseball, il primo lontano dalle mura amiche; su tre differenti campi i ragazzi del Duca hanno riportato a casa risultati tutto sommato sovrapponibili con quelli della prima giornata del torneo.

Cadono gli allievi sul difficile campo di Modena; i ragazzi di Squarzanti, Benetti e Marzaduri mostrano qualche miglioramento a livello di prestazioni individuali, con gesti isolati comunque degni di nota: debutta sul monte la giovane Giada Bonsi, che chiude con un k e una bella conclusione difensiva al volo; Tamoni, in pedana come rilievo, finisce con quattro baseball Ferrara (2)strikeouts di cui tre nel solo quarto inning; Zaina batte una bella valida in campo destro, mentre sulle basi si muovono bene Teggio e Nanni, che resiste stoicamente a ripetuti contatti fortuiti. Quello che manca ancora alla squadra sono la giusta aggressività nel box di battuta e gli automatismi difensivi necessari a gestire le situazioni di gioco; cose che vengono con l’esperienza, che al momento ancora non è molta. C’è tempo per crescere: l’importante, adesso è anche creare il clima giusto. Gli esordienti colpiscono ancora, tornando da Bologna con una vittoria su due incontri: i pulcini seguiti da Carlotti, Stocchi e Bettoni sorprendono e stendono i pari età felsinei nella prima sfida col risultato di 13-10; di là però non ci stanno e reagiscono, e la rivincita finisce 15-12: i punteggi la dicono lunga su quanto si divertano questi piccoletti a battere e correre, con una festa di punti comunque vissuta sul filo dell’equilibrio.

Toccherà aspettare, infine, per conoscere il verdetto dal campo di San Giovanni Persiceto, dove la squadra ragazzi a metà incontro viaggiava alla pari (4-4) contro gli Yankees; la partita, sospesa per rovescio temporalesco, ricomincerà in data da definire col medesimo punteggio e conteggio al momento dell’interruzione.

C.S.



Articoli correlati


Allievi doppia vittoria in winterleague
Primo giro di mazze per i giovanissimi
Mini baseball, che passione
Giovanili rodigine in gran spolvero
Baseball Ferrara: i Ragazzi tornano alla vittoria
Under 15 chiude il campionato contro la Fortitudo