Home » Karate

Ottimi risultati per la Sen Shin Kai Rovigo

17 aprile 2016 Stampa articolo

Gruppo giovani GioKarateGrandi soddisfazioni per gli atleti rodigini, che all’Open di Riccione, importante gara internazionale FIJLKAM, hanno ottenuto importanti piazzamenti, che confermano gli allievi del maestro Roversi, tra i più forti d’Italia.

Elena Roversi, dopo una travolgente scalata nella categoria Esordienti A femminili, conquista un meritatissimo ed importante argento. Tra gli Under 21, Alessandro Bertotti sale sul terzo gradino del podio,  dopo aver dato filo da torcere a fortissimi avversari. Tra i Cadetti femminili, Francesca Melioli, deve accontentarsi del 5° posto, rinunciando per pochi punti al terzo gradino del podio. 7° posto per Giorgia Milani tra i senior femminili.

Ottimi piazzamenti, quindi per gli atleti rodigini, con grande soddisfazione del maestro Roversi. Soddisfazioni che si fanno sentire anche in Federazione, dalla quale, nei giorni scorsi, è giunta la convocazione per le atlete Elena Roversi e Francesca Melioli, per partecipare al seminario  nazionale di Follonica, in programma per fine aprile. Importante incontro nazionale, gestito dalla Federazione, per il perfezionamento tecnico ed atletico degli agonisti giovanili individuati in una ristretta rosa, dai tecnici federali.

Le soddisfazioni proseguano anche per i più piccoli, che il 10 aprile  a Campania Lupia hanno sfogato le loro velleità agonistiche al 4° incontro GioKarate. L’evento, denominato “Incontro per Giokarate”, giunto alla terza edizione, organizzato dalle ASD Kokoro, Karate2001, KRJ Karate Shotokan, GenialGym, Oriental Karate School, e dalla stessa ASD Sen Shin Kai Rovigo, è stato realizzato con l’intento di promuovere l’attività intersociale a carattere formativo-educativo. I giovani atleti, hanno avuto modo di partecipare ad attività ludico-motorie tipiche del circuito “Gran Premio Giovanissimi Karate” della FIJLKAM, ma con l’introduzione di alcune modifiche per facilitare l’ingresso di atleti meno esperti e motivarne il coinvolgimento. Più che una gara, è stato un momento di incontro in cui hanno prevalso l’amicizia, la scoperta, la partecipazione ed il divertimento, peculiarità che nelle competizioni vere e proprie, molto spesso non sono presenti.
La scuola rodigina, ha partecipato con un nutrito gruppo di atleti, di età comprese tra i 4 ed i 13 anni, nelle specialità: percorso, palloncino e kata.

Nella categoria bambini, Lorenzo Bettero, conquista il bronzo nel kata, Alex Bisan l’argento e Luigi Pavarin un ottimo  4° posto.Gruppo atleti Open di Riccione
Nella categoria fanciulli, Alessio Argenton, ottiene il 4°posto nel kata, mentre l’oro è per Francesco Casonato. Oro nel palloncino per Thomas Longo e bronzo Francesco Recanatese. Paolo De Martino, si fa notare, e conquista l’oro sia nel palloncino sia nel percorso. Gabriele Gargiuolo, si posiziona al 4°posto nel kata, mentre Irene Borgato, è bronzo nel palloncino. Bronzo nel kata anche per Giordano Visentin e Oro nel palloncino per Lorenzo Rossi. Tris di bronzo Jacopo Vedovetto nelle prove kata, palloncino e percorso.

Podio Roversi ElenaColleziona medaglie d’oro la giovane Anna Orsetti, che sale sul gradino più alto del podio nelle tre prove. 4° posto per Carlotta Sacchetto nel kata, mentre Alex Masiero, si distingue con argento nel kata, bronzo nel palloncino e oro nel percorso. Matteo Cominato, si porta a casa l’oro nel palloncino e l’argento nel kata. Due ori nel kata e nel palloncino per Beatrice Bonvento. Gonta Vladimir, si piazza 4° nel kata, assieme a Ettore Vedovetto. Bronzo nel kata e nel percorso per Francesco Zanirato, mentre Giada Poletto, si accaparra l’oro sia nel kata sia nel palloncino, e si intasca l’argento anche nel percorso. Francesco Targa, ottiene un meritato argento nel palloncino, mentre Coltro Camilla, si posiziona al 4° posto nel kata. Tris d’argento per Chiara Buoso, nelle tre prove, ed un altro tris di bronzo per Maria Cappellato, che si distingue nel kata, nel palloncino e nel percorso. Marika D’Accolti, non delude, e si porta casa l’argento nel palloncino ed il bronzo nel percorso.

Nella categoria Esordienti maschili, Giacomo Tomei, ottiene un buon 4° posto nel kata, mentre Francesco Rondina e Nicola Ferro, ottengono rispettivamente l’argento e l’oro.

Negli Esordienti femminili, è Emma Orsetti a fare da padrona, portandosi a casa un meritatissimo oro nel kata.

Soddisfatti i piccoli rodigini e le famiglie presenti all’evento, che hanno chiuso la giornata con una momento conviviale.Podio Bertotti Alessanro

Sabato 16 Aprile, a Ponzano Veneto (TV), si è svolta la terza edizione della Heartcup. L’evento internazionale, ha visto la partecipazione di numerosissimi atleti da tutto il mondo. La rodigina Giorgia Milani, ha partecipato in rappresentanza della Sen Shin Kai, ottenendo un buon piazzamento.

C.S.



Articoli correlati


Karate Do Noventa non finisce di stupire
Karate con Babbo Natale
Sen Shin Kai Rovigo Vola
I karateka del Maestro Boscolo sul podio
Ottimi risultati al campionato nazionale giovanile Libertas
Ottimi risultati al Trofeo Lis Karate