Home » canoa

Pioggia di medaglie sul Gruppo canoe Polesine

17 aprile 2016 Stampa articolo

GCP canoe GiovaniDomenica a San Donà di Piave sul fiume Piave presso il parco fluviale cittadino si è svolta la prima gara regionale di stagione per le categorie giovanili allievi e cadetti sulla distanza dei 200mt.

In effetti la prima gara sarebbe stata a Peschiera del Garda lo scorso mese di Marzo sulla distanza dei 200mt ma purtroppo la gara è stata annullata.   Così i nostri giovani  hanno  dovuto aspettare un altro mese per tornare nuovamente a confrontarsi  in campo gara con i loro  avversari dopo il lungo e faticoso periodo invernale.

Come da pronostico c’è stata una grande partecipazione alla gara regionale, forse anche più del previsto, con tutte (o quasi) le Associazioni Venete  rappresentate a darsi battaglia.

Di grande valore il bottino dei giovanissimi polesani con ben 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi oltre ad un quarto e sesto posto. Ad aprire le danze le gare individuali che hanno regalato ben 3 ori nella categoria cadetti B con Matteo Girardi, Paolo Imparato  e Gabriele Piazzi tutti vincitori della loro serie nel singolo. Un bronzo da Andrea Mari e un sesto posto da Filippo Coltro.  Sempre nella categoria Cadetti B, questa volta nel femminile, argento per Claudia Indani che, per tutto l’inverno ha dimostrato grande grinta e determinazione senza mai perdere allenamenti.  Questa medaglia non è che la testimonianza.

Tra i cadetti A un altro bronzo arriva da Giorgia Taddei ed un quarto posto da Davide Capatti.

Le soddisfazioni non finiscono qui perché tra i  cadetti B Girardi e Imparato (nella foto nel K2 bianco) hanno gareggiato anche nel doppio dove hanno vinto l’argento a ridosso dell’equipaggio del Peschiera, mentre al terzo posto ritroviamo ancora i nostri polesani con Mari e Piazzi.

Ottimo bilancio per la prima di stagione allora per il Polesine che ritroveremo a Chioggia al gran completo il prossimo 1 maggio per i campionati regionali veneti sui 5000mt per le categorie ragazzi e junior e le gare di fondo sui 2000 mt per le categorie giovanili.

C.S.



Articoli correlati


Canoe Polesine sugli scudi sul lago di Caldonazzo
Francesca Zanirato conquista l'ennesimo titolo
Canoe Rovigo conquistano sei medaglie
Canoe Polesine in luce
Canoe Polesine bene a San Miniato
Gruppo Canoe Polesine premiata dalla Federcanoa regionale