Home » Baseball giovanile

Successi per le giovanili del Bsc Rovigo

19 aprile 2016 Stampa articolo

Ragazzi Bsc Rovigo (1)
Ragazzi

Rovigo 15 – Maserada 6
Altra vittoria per i piccoli rossoblu della categoria ragazzi che senza difficoltà superano i pari età del Maserada per 15 a 6 nel secondo match casalingo della stagione. Evidente è stato il dominio dei rodigini per tutta la gara. Nonostante un primo svantaggio iniziale con un parziale di 2 a 0 a favore degli avversari, a partire dalla seconda ripresa l’attacco rossoblu si è scatenato e non c’è stata più storia. Ben 6 i lanciatori schierati dallo staff tecnico del Rovigo (Frigato, Russo, Gaffeo, Rizzati, Rico, Taschin) che hanno tenuto a bada le mazze avversarie concedendo solo sei punti contro i 15 messi a segno dai polesani. In battuta, da segnalare il fuoricampo interno di Rizzati. I giovani rodigini ora attendono il match contro il Padova previsto per il prossimo weekend.
Roster: Frigato, Rizzati, Nwora, Russo, Capovilla, Taschin, Viale, Barion, Altieri, Caruso, Francato, Bottazzi, Gaffeo, Rico, Dissette, Rossin.
Allievi:Ragazzi Bsc Rovigo (2) 

Rovigo 17 – Ponzano 3
Per quanto riguarda la categoria allievi, i rodigini hanno ospitato sul diamante casalingo di via Vittorio Veneto la formazione pari età dei Blu Fioi di Ponzano (TV). Pur con una formazione giovanissima, al primo anno di categoria, Rovigo non trova difficoltà nell’affrontare avversari di maggior esperienza, anzi, impone subito la sua superiorità segnando cinque punti al primo inning. Il lanciatore partente per gli allievi di casa  è De Marchi che inizia alla grande eliminando subito i primi tre battitori avversari, mentre il primo attacco dei locali dilaga passando subito in vantaggio. Secondo inning più complicato per i rossoblu che, causa un momento di calo del lanciatore  si trovano a basi piene: i trevigiani riusciranno a mettere a segno i primi e ultimi tre punti della partita. Ancora una volta, però, ci pensa l’attacco rodigino a ristabilire gli equilibri segnando di nuovo il massimo punteggio consentito per inning nella categoria, 5 punti.  Cambio lanciatore, sul monte sale Cherubin, che argina l’attacco avversario senza concedere nulla. Segue il terzo attacco per i rodigini che senza troppe difficoltà passanRagazzi Bsc Rovigo (3)o di nuovo 5 volte sul piatto di casa base. Niente da fare per i trevigiani, il quarto attacco è ancora infruttuoso esce e la gara termina per limite di tempo con altri due punti per i rodigini che siglano il risultato finale sul 17 a 3.
Roster: Astolfi, Begu, Bernardi, Borghetto, Brusaferro, Cherubin, De Marchi, Favaro, Greggio, Maniezzo, Masiero, Pasqualini, Silvoni, Stocco, Taschin.

Cadetti: Rovigo 16 – Castelfranco 4
Nettissima anche la vittoria della categoria cadetti che si sono imposti sugli avversari di Castelfranco Veneto per 16 a 4. Una bella prestazione per i rossoblu guidati da manager Rondina che, a parte un paio di errori in difesa, concedono quasi nulla ai trevigiani dominando di fatto la gara dall’inizio alla fine. Lanciatore partente, per la formazionerodigina, è Frigato che nei tre inning lanciati mette a segno 5 strike out e non subisce valide. A rilevarlo, sul monte di lancio, salirà poi Chieregato, autore anche lui di un’ottima prestazione con due stike out e due sole valide subite. Attacco rodigino dilagante infatti, i locali passeranno ben 16 volte sul piatto di casa base. Tra tutti, da ricordare le prestazioni in battuta di Gonzales, Chieregato, Frigato e Cherubini. Buona anche la prova degli allievi in forze alla squadra, ancora un po’ acerbi ma carichi di buona volontà.
Roster: Agostinello, Cherubin, Chieregato, Cotugno, Fontana, Frigato, Gonzales, Gori, Lavezzo, Martyn, Rossi

C.S.



Articoli correlati


Allievi Adriatic Lng conquistano il titolo nazionale winterleague
L'Adriatic LNG Ragazzi alle finali nazionali Winter League
 Ragazzi Adriatic Lng in finale nazionale a Bologna.
Ferrara Baseball: ecco i calendari
Giovanili Bsc Rovigo: 2 vittorie e 1 sconfitta
Successo polesano al Torneo Città di Rovigo