Home » Volley Giovanile

Ufficializzato il programma del Trofeo delle Province 2016

24 aprile 2016 Stampa articolo

Selezione U14F Fipav Rovigo_completaUltimi giorni di fervidi preparativi in vista del Trofeo delle Province del Veneto che si terrà nelle principali palestre della provincia di Rovigo sabato 30 aprile e domenica 1 maggio prossimi. Il Trofeo delle Province è da sempre l’appuntamento regionale più importante, al quale accedono i migliori atleti del Veneto e che decreta annualmente, in un programma di tre giorni di gare, la provincia campione Under 14 femminile e Under 15 maschile. Ogni regione ha il suo TdP sponsorizzato Kinder e facente parte delle attività federali denominate Kinderiadi; il Veneto già da qualche anno ospita anche la provincia di Trento, che con la sua tradizione pallavolistica ha portato un tocco di qualità in più. L’appuntamento annuale ha abitualmente una location itinerante, per dare modo ad ogni comitato di dare lustro al proprio territorio; nel 2015 ha fatto da padrona di casa Fipav Treviso, mentre nel 2014 è stato ospitato da Fipav Padova. I campioni in carica, decretati in terra trevigiana, sono Fipav Treviso nel maschile e Fipav Venezia nel femminile.Selezione U15M Fipav Rovigo

Il programma ufficiale verrà presentato nella conferenza stampa di mercoledì 27 aprile, alle 11, al Salone d’onore di Palazzo Nodari, sede del Comune di Rovigo, in piazza Vittorio Emanuele, alla presenza delle istituzioni.

Venerdì 29 aprile si aprirà ufficialmente il Trofeo delle province 2016, con il saluto alle rappresentative e la sfilata di apertura alle 18 in piazza Matteotti a Rovigo.

Le gare si svolgeranno sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, con le finalissime delle due categorie e le premiazioni al palasport di via Bramante a Rovigo, a partire dalle 15.30.

 

C.S.



Articoli correlati


Prima finale-evento: si va a Villanova del Ghebbo
Pronta la selezione Under 14 maschile per il Trofeo delle Province
Sesta l'Under 14 al Trofeo delle province
Project Star Volley è campione provinciale Under 18 femminile
Trofeo delle Province: Rovigo quinta nel maschile, ottava nel femminile
Villadose incorona i vincitori del titolo Under 13 interregionale