Home » Speedway

Castagna vince a Lonigo

seconda prova del campionato italiano
25 aprile 2016 Stampa articolo

Vicenza - seconda prova campionato italiano speedway- la  finalePaco Castagna s’impone sull’ovale di Lonigo nella seconda gara valida per il campionato italiano di speedway. La pioggia non ha rovinato la prestazione del portacolori del Moto Club Olimpia che in questo modo raggiunge in classifica il compagno di squadra, l’italo argentino Nicolas Covatti, che si era imposto nella prima prova che si era disputata a Terenzano. Terza piazza per Guglielmo Franchetti del Moto Club Lonigo. La kermesse della derapata era anche la prima gara del campionato 2016 aperta anche agli stranieri ma in pista si è presentato un unico straniero, lo sloveno Omerzel visto che gli altri hanno dato forfait all’ultimo minuto.Covatti -  Castagna - Milanese

Non ha gareggiato Nicolas Vicentin che a Terenzano nella prima prova ha rimediato una frattura ad un piede.

Castagna a fine gara si è dichiarato soddisfatto per la sua vittoria e aver battuto l’amico-rivale Covatti contro cui è stata una dura battaglia a suon di derapate. Felice anche perché il giorno precedente in Inghilterra aveva fatto una buona prova in cui aveva ottenuto la sua prima vittoria di manche e poi quella di team (dell’Ipswitch Witches).

A Lonigo Castagna si è imposto in tutte le manche tranne quella che ha disputato con Covatti che invece ha visto il successo dell’italo-argentino. Poi però in finale si è “vendicato” sul compagno vincendo e lasciando a lui il secondo gradino del podio.

Lonigo prova 2 camp italiano speedway (5)

Sul gradino più alto Castagna, sul secondo Covatti e sul più basso Franchetti

La quarta piazza è stata conquistata da Mattia Carpanese.

Buona anche la prova del pilota di casa Franchetti che ha ritrovato il podio.

Il 28 maggio sempre a Lonigo di terrà la terza prova e manco a dirlo sarà ancora, probabilmente, un testa a testa tra Castagna e Covatti, il che renderà molto interessante ed entusiasmante il confronto e tutto a beneficio dei tifosi.

Classifica di gara: 1-Paco Castagna punti 14+3; 2-Covatti 15+2; 3-Franchetti 12+1; 4-Carpanese 13; 5-Scagnetti 7; 6-Novello 7; 7-Trentin 6; 8-Milanese 6; 9-Lenarduzzi 5; 10-Omerzel 3; 11-Vinante 2; 12-Garzaro 0.

no images were found

Diego Tecchio



Articoli correlati


Qualificazioni Europee Franchetti e Castagna sfortunati
L’inglese Cook vince a Lonigo davanti a Fricke
Under 21 debutto per due piloti italiani
Paco Castagna vince la terza prova del Campionato Italiano
Cook vince la semifinale iridata
Covatti vince la quarta prova del campionato Italiano