Home » Karate

Nicholas Biasiolo terzo agli italiani

Buon settimo posto per Angela Arena ed Elena Ercolin tra le Cadette
25 aprile 2016 Stampa articolo

Nicholas BiasioloOSTIA (Roma) – Nicholas Biasolo, giovane atleta del Karate do Noventa-Leccese Team, allenato dal Maestro Giovanni Leccese ha centrato il terzo podio nazionale consecutivo.

Dopo il titolo italiano nella categoria Esordienti A del 2014, il secondo posto sempre nella categoria Esordienti A del 2015, il 17 aprile scorso, a Ostia, Nicholas si è classificato al terzo posto nella categoria Esordienti B.

Nulla da eccepire sulla gara condotta da Nicholas, che si è imposto in quasi tutti i confronti diretti con un secco 5 a 0, sfiorando di un nulla la finale con il “nemico” di sempre, Alessio Ghinami, neo campione italiano.

Un percorso agonistico di eccellenza che è valso a Nicholas la convocazione per il primo raduno per le selezioni nazionali giovanili che si terrà a Follonica (Grosseto) il 29 aprile, prima della gara internazionale, programmata proprio nel prossimo fine settimana.

Non sono andate oltre la settima posizione Angela Arena e Elena Ercolin nella categoria cadette, ma è pur sempre un risultato di grande prestigio che le colloca tra le migliori atlete d’Italia.

Sempre in vista del raduno del 29 aprile oltre a Nicholas Biasiolo, sono stati convocati numerosi atleti del gruppo agonisti del maestro Giovanni Leccese: Angela Arena, Rachele Simeoni, Elena Ercolin, Alice Capuzzo, Dejan Gacic, davide Borgato, Michael Ercolin e Stefano Maccione.

Da segnalare infine che il 10 maggio, alle 19, presso l’Atrio del Dipartimento di Pediatria dell’Ospedale di Padova, tutto il gruppo degli agonisti si esibirà nell’ambito del progetto e della raccolta fondi “Mani, piedi e…cuore”. Un piccolo gesto di solidarietà e di vicinanza verso tutti i piccoli pazienti del reparto, perchè lo sport può essere davvero sinonimo di solidarietà.

Il connubio tra sport e solidarietà arriverà l’8 maggio 2016, alle 11 anche in Piazza Europa a Noventa Padovana, con la seconda edizione del “ZUMBATHON. Il Cerchio della Vita”, evento che raccoglie fondi per i progetti umanitari dell’Ass. Jardin de los Ninos”.

Per ogni informazione sull’evento e sulla raccolta fondi contattare Giovanni Leccese al numero 348 5646419.

C.S.



Articoli correlati


Maestro Yamamoto a Porto Viro
Karate con Babbo Natale
Oro per Michael Masiero alla Coppa Italia Karate Libertas
Alessandro Bertotti sul podio
Addio ad Andrea Nekoofar
Sen Shin Kai sul tatami intrenazionale di Lignano Sabbiadoro