Home » vela

Conclusa la Chioggia – Rovigno – Chioggia

26 aprile 2016 Stampa articolo
Chioggia - Rovigno - ChioggiaCHIOGGIA –  Si è conclusa nella giornata di lunedì 25 aprile, con le premiazioni svolte presso la club house del Porto San Felice a Chioggia l’edizione numero ventitré della Chioggia – Rovigno – Chioggia, Traversata dell’amicizia organizzata dal Club Amici della Vela con la collaborazione de Il Portodimare di Padova.
Sono state venti le imbarcazioni che si sono presentate allo start, alle 23 di venerdì dinnanzi la diga del porto di Chioggia. Un vento di dieci nodi ed onda lunga da Scirocco ha accompagnato la flotta fino alla costa croata, raggiunta nella mattinata di sabato dalle prime imbarcazioni.
Vittoria in tempo reale per Luna per te, il Millennium 40 di Trentin Federico, con Naranja, l’Elan 450 di Carlo Canassa che si aggiudica la prova in tempo compensato, primeggiando anche nella classifica Overall.
La giornata di domenica è stata dedicata alla regata “Trofeo delle Isole di Rovigno-Brioni”, organizzata dal locale circolo velico e vinta da Marada di Penzo Luciano, prima della partenza per la rotta di ritorno.
Traversata di ritorno con rotta Rovigno – Chioggia con vento sostenuto di bora e onda al traverso che permette alle imbarcazioni una regata rapida.
È ancora una volta Marada, di Penzo Luciano della Lega Navale di Chioggia ad aggiudicarsi la regata sia nella classe Crociera 2 che la classifica Overall, mentre in classe Crociera 1 la vittoria va a Solaria di Medved Jure, vincitore anche in tempo reale.
Il campionato di primavera si concluderà sabato 30 aprile e domenica 1 maggio con le prove valide anche come selezione per i campionati nazionali ORC.
Clicca qui per le classifiche

C.S.



Articoli correlati


40^Campionato Invernale, a Chioggia la flotta si prepara
Otto atleti de Il Portodimare premiati dalla XII Zona FIV
Chioggia, al via il Campionato Primaverile
Due prove nella prima giornata del Primaverile a Chioggia
Coppa Italia Minialtura, appuntamento nel weekend
Presentata la 31^ Trans Benaco Cruise Race