Home » Podismo

CorriXRovigo, finalmente si riparte!

Giovedì sera start dalla sede di Asm Set per la prima tappa dell’edizione 2016. Il plotone di podisti va anche all’assalto dei social con l’hashtag #iocorroxrovigo
27 aprile 2016 Stampa articolo

 

StampaL’attesa è finita. E’ di nuovo tempo di allacciare le scarpe e indossare i colori fluo che in città ormai sono diventati sinonimo di sport, aggregazione e divertimento. Giovedì sera, 28 aprile, torna la CorriXRovigo per dare il via a un’edizione 2016 ricca di novità. Ad iniziare dal main sponsor che accompagnerà l’intera quarta stagione della manifestazione podistica: Asm Set. Proprio la settimana scorsa è stata ufficializzata la collaborazione tra l’Asd CorriXRovigo e l’azienda che eroga gas ed energia elettrica.

Non a caso per la prima tappa si è scelta proprio la sede di Asm Set, in via Dante Alighieri 4 a Rovigo, come punto di partenza e di arrivo per il plotone di runner e camminatori. Il ritrovo è previsto alle 19.45, mentre lo start sarà dato alle 20.15. Il percorso muoverà in direzione San Pio X per poi proseguire verso Granzette; da lì si arriverà fino al Censer per poi fare ritorno verso il centro città e sbucare fuori alla stazione ferroviaria, da dove si farà ritorno al parcheggio della sede di Asm Set. Il tutto naturalmente sfruttando i tratti di pista ciclabile esistenti. Come sempre si potrà scegliere tra due tracciati: uno da 10km e uno da 5km per i meno allenati. Come sempre fondamentale il contributo dei tanti volontari che presidieranno il percorso e della Polizia locale, che proprio un paio di mesi fa lo staff CorrixRovigo ha voluto simbolicamente ringraziare per la collaborazione alla scorsa riuscitissima edizione consegnando alcune magliette ufficiali direttamente in Comando.

Quest’anno la CorriXRovigo propone due appuntamenti mensili, sempre di giovedì sera. In totale 15 “allenamenti collettivi”, ma non mancheranno le “Special edition” tra cui la “Pretty Run” del 25 giugno per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, che è già in calendario. L’iscrizione all’intero programma costa 15 euro e come sempre dà diritto alla nuovissima maglietta ufficiale ad alta visibilità della CorriXRovigo, alla copertura assicurativa, oltre ai servizi di ristoro durante il tracciato e all’arrivo, e al deposito chiavi e borse durante ogni appuntamento. E’ possibile già iscriversi visitando l’apposita sezione nel sito corrixrovigo.it oppure recarsi al negozio Finish Line in Area Tosi.

Tra gli obiettivi che la CorriXRovigo insegue con la nuova edizione anche quella di implementare il traffico social attraverso l’hashtag  #iocorroxrovigo, per invitare davvero tutti a ritrovarsi per correre ogni due giovedì. Tra i progetti anche quello di proporre, in alternativa a quelli cittadini, alcuni percorsi rurali che consentano di valorizzare zone limitrofe alla città magari poco conosciute ma sicuramente suggestive.

Sostengono l’edizione 2016 della CorriXRovigo anche: Pizzeria “La Deliziosa”, Finish Line, Centro Attività Motorie, TT Studio Informatica, Farmacia San Bortolo, Casa Per Casa Rovigo.

Per info: www.corrixrovigo.it , corrixrovigo@gmail.com o sulla pagina Facebook “Corri X Rovigo”. Disponibile anche l’App “corriXrovigo”.

 

C.S.



Articoli correlati


In centro…si fa sempre centro
Venti africani all'Half Marathon Rovigo
Al “Qubo” cresce la “CRX Generation”
La CorriXRovigo torna in campagna
CorriXRovigo- Casa per casa, sodalizio vincente
La “CXR Generation” ospite al DuomoLab