Home » Volley Giovanile

Ufficializzato il programma del Trofeo delle Province 2016

27 aprile 2016 Stampa articolo

Presentazione torneo delle province (2)ROVIGO – Con la conferenza stampa di mercoledì 27 aprile, nel Salone d’onore di Palazzo Nodari, è stato ufficializzato il programma del Trofeo delle Province 2016, che si terrà nel fine settimana a Rovigo e provincia.

Si parte venerdì 29 aprile alle 18 con la sfilata delle Rappresentative partecipanti per le principali vie di Rovigo. Come ha ricordato la presidente di Fipav Rovigo, Natascia Vianello, nel corso della conferenza stampa, questo momento non è previsto nel programma standard del Trofeo delle province, ma è stato introdotto quest’anno per coinvolgere maggiormente la città e per fare una foto di gruppo finale sotto le due Torri, simbolo della Provincia di Rovigo e del Comitato Fipav provinciale.

Sabato 30, poi, spazio alle partite: si parte con la fase a gironi che vedrà impegnate le rappresentative Under 14 femminile e Under 15 maschile di Rovigo. Le gare dell’Under 15 maschile di Rovigo si giocheranno alle 10.30 di sabato al palazzetto dello sport di Badia Polesine contro Treviso, alle 15.30 al palasport di Lendinara contro Verona e alle 17.30 al palazzetto dello sport di Badia Polesine contro Trento. Le gare dell’Under 14 femminile di Rovigo si giocheranno invece sempre sabato alle 10.30, ma al palasport Lucio Donà di Adria contro Venezia, al palasport di Ariano nel Polesine alle 15.30 contro Trento e al palasport Lucio Donà di Adria alle 17.30 contro Padova.

presidente di Fipav Veneto, Roberto Maso, l'assessore allo sport Andrea Donzelli, Il presidete Provinciale Fipav Natascia Vianello, il consigliere Fipav Rino Bendendo

presidente di Fipav Veneto, Roberto Maso, l’assessore allo sport Andrea Donzelli, Il presidete Provinciale Fipav Natascia Vianello, il consigliere Fipav Rino Bendendo

Domenica 1 maggio, in mattinata, le semifinali, poi nel pomeriggio le finalissime, sia maschile che femminile, al palasport di via Bramante a Rovigo, dove si terranno anche le premiazioni.

Alla conferenza stampa ha portato il saluto del Comune di Rovigo l’assessore allo sport Andrea Donzelli, che ha auspicato che questa sia la prima di tante iniziative organizzate assieme a Fipav Rovigo per promuovere sempre di più la pallavolo in città.

La presidente di Fipav Rovigo, Natascia Vianello, ha ricordato che il supporto da parte del Comitato Fipav Veneto non è mai mancato nei tre anni del suo mandato e ha rammentato che lo scopo dell’evento è anche di promuovere il movimento pallavolistico giovanile omogeneamente sul territorio, lasciando u ricordo positivo.

Il presidente di Fipav Veneto, Roberto Maso, ha poi snocciolato alcuni dati tecnici sul Trofeo delle Province, che va avanti da oltre trent’anni: “Quest’anno abbiamo accettato la candidatura di Rovigo per dar forza e voce all’attività del Comitato provinciale, che si sta spendendo bene per incrementare Presentazione torneo delle province (1)l’attività sul territorio. Inoltre abbiamo premiato Rovigo per essere riuscito a formare la Rappresentativa maschile, che fino a qualche anno fa non esisteva, rendendola competitiva. Questo evento giunge a corollario della stagione di selezioni che i tecnici fanno in ogni provincia, in vista del Trofeo delle Regioni a cui parteciperanno i ragazzi selezionati per la Rappresentativa regionale, quest’anno in programma a luglio ad Assisi”.

Tutti i risultati delle gare saranno visionabili in diretta sul sito www.kinderiadivolley.it

C.S.



Articoli correlati


Santa Fè Villadose conquista 3 punti
Under 14 San Pio X s'impone sul San Bortolo
San Pio X s'impone su Abafood Planet
Sesta l'Under 14 al Trofeo delle province
Ellepi San Giusto Volley è campione provinciale Under 13 femminile
Trofeo delle Province: Rovigo quinta nel maschile, ottava nel femminile