Home » CICLISMO

Velo Club 2 Torri super star

Tris di successi e il Trofeo per società nell’ultimo Week end.
28 aprile 2016 Stampa articolo

 

premiazioni tosellocamponogara Un Velo Club 2 Torri pigliatutto quello che si è imposto all’attenzione degli appassionati di ciclismo amatoriale nell’ultimo fine settimana. Tre successi individuali e un Trofeo conquistato come miglior società che ha ottenuto il maggior punteggio nelle varie categorie a Campolongo Maggiore nel veneziano.

Ennesima conferma della compattezza di squadra agonisticamente all’altezza della situazione. Buona prestazione di tutta la squadra corse del 2 Torri su strada e nella specialità della Mountain bike. Ben tre vittorie e tanti ottimi piazzamenti nei primissimi, ottenuti dagli atleti di Chiara Fogagnolo, nell’ultimo Week end di gare.

Tre i vincitori di giornata; Ottorino Schiavo, Sandro Tosello, e raccanello Francesco Raccanello.

Domenica 24 aprile gare amatoriali a Pianiga, (Ve), con l’organizzazione della Asd The  Twins, 5° Trofeo L.C. Officina Meccanica e alla m. di Milena Saretto. Trofeo riservato a tutte le categorie cicloamatoriali.

SchiavoPrima vittoria stagionale nella categoria Veterani per Ottorino Schiavo, per la gioia di tutto il 2 Torri. Nella categoria Senior buon sesto posto per Stefano Bertoldo.

Campolongo Maggiore, ridente località del veneziano, ha ospitato lunedì 25 aprile  la 1^ prova del Campionato provinciale di Venezia. La gara era sotto l’egida della Lega UISP del Veneto. Il Velo Club 2 Torri si presenta al completo con l’intenzione di ben figurare in questa importante manifestazione in terra veneziana.

Manifestazione omaggiata dalla partenza di tantissimi concorrenti, (oltre 250 distribuiti nelle varie categorie).

Nella categoria del Gruppo 2 splendida vittoria e ritorno al successo per Sandro Tosello che precede nell’ordine, Filippo Margutti, (ex 2 torri), e Graziano Calovi. Un plauso a Tosello vero dominatore della gara.

Altro importante  risultato per il 2 Torri per merito di Angelo Lucchiari (Gruppo 5), che conquista la seconda piazza, preceduto di pochi centimetri da Pino Moro, team Adige.BERTOLDO

Nel Gruppo 4 Fabio Zamperini ha confermato il suo ottimo stato di forma, dopo le recenti vittorie, ha ottenuto un pregevole 5° posto che lo pone fra i top-ten della categoria.  Nel Gruppo 1 altro importante piazzamento per Stefano Bertoldo ancora al sesto posto.

In virtù delle vittorie e dei piazzamenti il 2 Torri si pone in testa alla classifica di giornata e, conquista il Trofeo messo in palio.

Nella specialità Mtb si è corso lunedì 25 aprile a Pozzomoretto, in provincia di Verona,  il 21° Trofeo PERTILE Tamburino Sardo, tappa Giro del Veneto con l’organizzazione della Asd Mtb Villafranca.

Nella categoria Senior grande prestazione di Francesco Raccanello che bissa la vittoria della settimana scorsa con una sontuosa prestazione che l’ha portato sul gradino più alto del podio.

Altri due atleti del 2 Torri in evidenza in questa giornata dedicata ai biker; Gianmaria Pertile si è classificato Premiazione_Pozzomorettoal terzo posto con una concreta prestazione. Massimiliano Vedovato  sempre fra i primissimi si è classificato al sesto posto.

La squadra dei “gran fondisti” ha trovato gloria a Marostica, nel vicentino, partecipando alla G.F. FI’ZI:K. Ottima prestazione di Roberto Carraro giunto al 28° posto nel percorso medio. In campo femminile da elogiare la buona prestazione, nonostante la pioggia incessante per tutta la gara, di Sonia Cecchinato e Antonella Grappiolo, veramente brave, un plauso per la loro generosa performance.

Un altro fine settimana da incorniciare per il 2 Torri di Chiara Fogagnolo in un crescendo di risultati e ottimi piazzamenti.Premiazione_Pozzomoretto

Alessandro Cappellini



Articoli correlati