Home » Rugby

Rugby a caccia della leadership

29 aprile 2016 Stampa articolo

Rugby Rovigo vs L'Aquila (5)Sabato 30 aprile, con fischio d’inizio dell’arbitro Claudio Blessano alle ore 17 e diretta su Rai Sport 1, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta scenderà sul campo dello stadio “Battaglini” per cercare di agguantare il primo posto della classifica affrontando il Rugby Calvisano.

In vista della partita imminente, l’allenatore rossoblù Joe McDonnell spiega: “La partita tra Calvisano e Rovigo è un classico match tra due squadre leader del Campionato di Eccellenza degli ultimi tre anni e non mi aspetto un calo di prestazione da entrambe le formazioni, noi inoltre abbiamo anche una motivazione in più: giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico. Ma abbiamo bisogno di trovare una forma migliore dopo la gara con le Fiamme Oro e la dura settimana in Russia appena trascorsa. Ci siamo allenati bene in questi giorni e l’aumento delle temperature sta migliorando le condizioni di allenamento. Mi aspetto una squadra che raggiunga un alto livello di prestazione poiché siamo ormai arrivati al termine della stagione e dobbiamo dimostrare e guadagnarci il diritto di avere un posto nelle semifinali e finali, cosa che affrontiamo senza pressione e con la fiducia nei giocatori che scenderanno in campo sabato per dare il 100%”.

Questo il XV dei Bersaglieri annunciato per la sfida di sabato: Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Frati, Bernini, Lubian E., Ruffolo, Parker, Boggiani, Tenga, Momberg (cap.), Quaglio. A disposizione: Silva, Balboni, Atalifo, Maran, Riedo, Chillon, Bronzini, Mantelli.

Si ricorda a tutti i tifosi che è già possibile acquistare in prevendita i biglietti per assistere alla partita, disponibili al Caffè Molinari in Piazza Vittorio Emanuele II e alla segreteria di viale Alfieri (aperta anche sabato mattina dalle 10 alle 12). I botteghini dello stadio sabato apriranno un’ora prima del kick-off.

--

C.S.



Articoli correlati


Rugby Rovigo in trasferta contro Lazio Rugby
Rugby Frassinelle contro Monselice
Rugby Rovigo test match a Colorno
Rugby Rovigo spazio ai giovani con la Lazio
Impegno duro per Fulvia Tour Rugby Villadose a Feltre
Festa gialloblu a Frassinelle tra mini rugby e prima squadra