Home » Rugby giovanile

Sipario sul primo giorno del Milani

30 aprile 2016 Stampa articolo
rugby torneo aldo milano 30 aprile 2016 18Rovigo – Il 42esimo Torneo Aldo Milani è iniziato nei migliori dei modi, e la nuova formula “itinerante” per il Polesine è stata molto apprezzata da tutte le squadre partecipanti. I giovani giocatori non si sono risparmiati e hanno espresso il miglior rugby possibile, piacevolmente impressionando gli addetti ai lavori che sono stati positivamente colpiti dai molti talenti che si sono visti tra i campi di Badia Polesine, Frassinelle e Villadose.
Negli anni, infatti, il torneo Aldo Milani è stato un trampolino di lancio per molti giocatori, già a questa età si vedono i ragazzi che hanno le caratteristiche per poter indossare un domani una maglia azzurra.
Nelle due partite, che le squadre hanno disputato, il livello tecnico ha comunque permesso di delineare le squadra di prima, seconda e terza fascia che, nella giornata di domenica, presso lo stadio Battaglini di Rovigo, si andranno a scontrare per la fase finale della competizione che stabilirà la classifica.rugby torneo aldo milano 30 aprile 2016 35
Dal campo di Badia Polesine: I padroni di casa esprimo un buon gioco ma nella prima partita contro il San Donà devono cedere il passo, seppur di soli tre punti (7 a 10). Il San Donà quindi si è classificato primo del girone A. I sudafricani Buffalo’s assieme al Mirano danno vita ad un spettacolare incontro. I veneziani vanno in vantaggio ma le gambe più veloci dei sudafricani mettono a segno tre mete (19 a 12).
rugby torneo aldo milano 30 aprile 2016 29Dal campo di Frassinelle ottima prestazione delle Fiamme Oro nuova Rugby Roma che hanno vinto i rispettivi incontri contro la corazzata del Benetton per due calci piazzati, e successivamente contro il Rubano per 28 a 0. Per i trevigiani, vice campioni della passata edizione, partenza difficile che ha compromesso il cammino per le prime posizione della classifica generale. La Monti Rossa ha provato a limitare il passivo contro il Vicenza con un 7 a 24 finale.
Dal Campo di Villadose la formazione rodigina della Monti Junior Rovigo Rossoblu ha iniziato la prima giornata di competizioni con un vittoria con bonus contro la Castellana (45 – 0). Vittoria anche nel secondo match contro l’Appia Roma 27-5.Badia 1
“Siamo entusiasti di questa nuova formula del torneo – afferma il direttore Fabio Finotti – la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione, grazie soprattutto all’ospitalità delle società di Badia Polesine, Frassinelle e Villadose, che ci hanno agevolato i lavori. Le competizioni si sono svolte nei migliori dei modi, i ragazzi hanno giocato al loro massimo e lo stesso faranno anche nella giornata di domenica. Abbiamo già riscontrato un aumento del tasso tecnico del gioco, il tutto lascia pensare che questi ragazzi daranno grandi soddisfazioni in ambito nazionale”.
I confronti riprenderanno nella giornata di domenica primo maggio nella consueta cornice dello stadio Battaglini dalle ore 9. La finale che attribuirà il 42esimo torneo Aldo Milani si disputerà nel pomeriggio alle ore 15.30 dopo l’esibizione dei bambini dell’under 6 delle Società Monti Rovigo, Badia, Villadose e Frassinelle. Presente allo stadio come super ospite Edoardo “Ugo” Gori, mediano di mischia della Benetton Treviso e della Nazionale maggiore, a lui spetterà il compito di onorare la memoria della prematura scomparsa del giovane rossoblu Nicola Perin con il premio per il più tenace giocatore del torneo, qualità indiscusse che contraddistinguevano il giovane bersagliere.  Prima della finale verrà osservato anche un minuto di silenzio per ricordare anche Antonio Previati.Buffalo's 10

Villadose
Monti R. B.– Castellana 45-0
Mogliano – Dolomiti 24-5
Castellana – Appia R. 28-7
Dolomiti – Genova 12-0
Appia R. – Monti R.B. 5-27
Genova – Mogliano  7-31
Frassinelle
Benetton – FF. Oro 0-6Monti rovigo rossoblu under 1609
Monti R. – Vicenza 7-24
FF. Oro – R. Rubano 28-0
Vicenza – Milano 10-24
Rubano – Benetton 0-17
Milano – Monti R. 17-5
Badia Polesine
Badia – S. Donà 7-10
Buffalo’s – Mirano 19-12rugby torneo aldo milano 30 aprile 2016 34
S. Donà – Sud Tirolo 19-17
Mirano – Verona 43-0
Sud Tirolo – Badia 14-12
Verona – Buffalo’s 0-59

C.S.



Articoli correlati


Week end proficuo per la Monti
Under 14 del Frassinelle sfiora l'impresa con Badia
Il fine settimana della Monti
Rugby Villadose Junior bene domenica a Cittadella
Under 14 Frassinelle cede al Pieve di Soligo
Monti Rovigo, Under16 bene nel primo barrage