Home » canoa

Due titoli regionali per la Canoe Polesine

1 maggio 2016 Stampa articolo

Gruppo canoe PolesineDomenica sotto la pioggia per i giovani polesani della canoa impegnati a Chioggia per il Campionato Veneto di fondo sulla distanza dei 5000mt e gara regionale di canoagiovani sulla distanza dei 2000 mt con 16 atleti iscritti. La manifestazione è stata organizzata dal Canoa Kayak Chioggia ASD ed ha visto la partecipazione complessiva di 290 atleti in rappresentanza di 26 società ovviamente dal Veneto ma anche da fuori regione con sodalizi dalla Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

Nonostante le difficoltà del campo di gara allestito in laguna nel bacino del Lusenzo e caratterizzato da raffiche di vento e onde, i polesani hanno saputo ben figurare tra i numerosi agguerriti avversari. Due titoli regionali sono stati rispettivamente conquistati da Elena Ricchiero Linda Taddei rispettivamente nel K1 Ragazze e nel K1 Junior femminile.
 Bravissima anche Letizia PIffanelli che sale sul terzo gradino del podio assieme alla compagna di squadra Elena. Nella stessa gara bene anche per Maya Girardi che ha chiuso il suo percorso in quinta posizione.Gruppo canoe Polesine
Tra i maschi,ancora ottime soddisfazioni da Leonardo Piazzi, bravissimo atleta che sfiora il podio nell’affollata specialità del K1 ragazzi. Nella stessa gara Gianluca Luciani chiude in 14 posizione e Martino Casalini in 19 posizione. Gara difficile anche quella del K2 ragazzi dove Claudio Mazzali Lorenzo Beltrame chiudono in quinta posizione.
Al termine dellegare di campionato regionale, a seguire, le gare di canoagiovani hanno continuatoad animare la laguna Veneta con ancora tanti polesani in acqua. Un oro, due argenti e due bronzi il ricco bottinodei giovanissimi.
L’oro arrivagrazie dalla 1ª serie del K1 2.000 m. Cadetti B Maschile con Paolo Imparato, l’argentonella prima serie K1 2.000 m. Cadetti A Maschile conDavide Capatti ed i duebronzi rispettivamente dalla 2ª serie K1 2.000 m. Cadetti B Maschile con Matteo Girardi e dalla coppia di Andrea Mari eGabriele Piazzi nel K2 cadetti B.
Gruppo canoe Polesine-Molto brava anche Giorgia Taddei che ha raggiunto la quarta posizione nel K1 2.000 m. Cadetti A Femminile e anche Claudia Indani che nelK1 2.000 m. Cadetti B Femminile ha chiuso la sua fatica con una 5° posizione.
Il gruppo dei giovanissimi sarà impegnato per la prima nazionale del circuito canoagiovani i prossimi 14 e 15 maggio ’16 a San Giorgio di Nogaro sia nello sprint sia nel fondo mentre la settimana successiva sempre a San Giorgio di Nogaro per la gara interregionale Nord Est i ragazzi più grandi sulle distanze olimpiche.

C.S.



Articoli correlati


Piazzi campione italiano
Canoe Rovigo conquistano sei medaglie
Canoe Polesine in luce
Gruppo Canoe Polesine si fa onore a Molina
Successo della Festa della Canoa
Corsi e animazione al Porticciolo di Rovigo