Home » beach volley

Torna l’Insand Cup

4 maggio 2016 Stampa articolo

Canotta InSand Cup_2016Al via il circuito provinciale di beach volley proposto da Fipav Rovigo per le categorie maschili e femminili Under 16, 18 e 20.

Giunto al terzo anno, il circuito di beach volley è diventato parte integrante dell’attività pallavolistica delle società sportive del territorio, a completamento del lavoro indoor. Il circuito prevede due tappe di qualifica ed un master finale con l’assegnazione dei titoli provinciali per ogni categoria. Le categorie di gioco sono Under 16 femminile e maschile, che giocherà il sabato pomeriggio; Under 18 femminile e maschile, che giocherà la domenica mattina e Under 20 femminile e maschile, che giocherà la domenica pomeriggio.

Diciassette le società sportive iscritte: GSD Tor Avis Aido Castelmassa, Polisportiva Città di Lendinara, US Virtus, Adria Volley, Gruppo Sportivo Commenda, Polisportiva San Bortolo, Bvs Volley, Asaf Apollinarese Fenil del Turco, Polisportiva Qui Sport, Volley Bagnolo di Po, Beng Rovigo, Volley Ariano, Tumbo, Delta Volley Porto Viro, Project Star Volley, Pallavolo Occhiobello e Gs Fruvit.

Le location. Grazie alla collaborazione con le società sportive del territorio, la prima tappa si giocherà i prossimi 7 e 8 maggio nei campi della Polisportiva San Bortolo in via Fermi a Rovigo. La seconda tappa verrà invece giocata a Villanova del Ghebbo, ospiti della Polisportiva Il Falco. Il 5 giugno andrà in scena il Master finale per ogni categoria nella spiaggia del Villaggio Barricata a Bonelli di Porto Tolle, ospiti della manifestazione MinIn Beach, sempre targata Fipav Rovigo.

Nuovo partner dell’iniziativa, che accompagnerà gli atleti in tutte le tappe è PM Sport di Rovigo, che oltre a dare il nome al circuito, fornirà le canotte di gioco e presenzierà a tutte le tappe con inviti e promozioni rivolte ai tesserati e appassionati del beach.

Anche per quest’anno il circuito Insand Cup beneficia di una madrina d’eccellenza: Marta Menegatti, pluricampionessa di beach volley di origine polesana.

C.S.



Articoli correlati


Al via l’attività di beach volley con la quarta edizione di Insand Cup
Insand Cup partenza col botto
Mininbeach riparte con la tredicesima edizione
Insand Cup seconda tappa da urlo
Fipav Rovigo pronta per il Trofeo delle province
Menegatti-Perry impegnate nel mondiale