Home » Serie C

Rhodigium ai play-off pareggia il conto con il Quinto Vicentino

5 maggio 2016 Stampa articolo

 

SerieC_RB_Quinto_VOttima prova di orgoglio della squadra senior della Rhodigium che martedì scorso ha pareggiato il conto nei quarti di finale dei Play-off vincendo gara due con il Quinto Vicentino per 57 a 50, risultato che richiede lo spareggio di domenica prossima in gara tre per l’accesso alla semifinale.

La prima partita di domenica scorsa è stata vinta agevolmente dal Quinto Vicentino per 74 a 41 il pronostico dava le vicentine favorite per il passaggio del turno, formazione che ha concluso al secondo posto la regular season e che punta alla serie B. Nella gara di ritorno giocata martedì al Palazzetto di Rovigo però la squadra rodigina guidata da coach Carbonin ha dato tutto ciò che poteva consapevole di non aver nulla da perdere e gratificata dall’aver già raggiunto l’obiettivo stagionale della permanenza in serie C.

L’avvio sorprendente delle rodigine blocca nel primo quarto la formazione ospite che malgrado la superiorità fisica non riesce ad andare al tiro con la facilità dimostrata nei precedenti confronti. La Rhodigium si aggiudica la prima frazione col parziale di 17 a 8 mettendo in cassaforte quei punti di vantaggio che si riveleranno decisivi nel corso della gara. Brave le ragazze di Carbonin a resistere anche nel secondo quarto al prevedibile recupero del Quinto (12 a 13) che però rimonta di un solo punto. L’atteso riposo lungo consente a coach Carbonin di dare le giuste direttive per gestire la seconda parte di gara che si preannuncia molto dura dal punto di vista fisico e agonistico vista la posta in gioco. Anche il terzo quarto dopo una ripresa non facile con un parziale recupero iniziale delle vicentine è di marca rodigina che incrementa il vantaggio a +10 presentandosi al l’ultimo giro di boa sul 39 a 29.

L’ultima frazione è ben giocata dalla Rhodigium che cerca di amministrare il vantaggio rispondendo ai tentativi del Quinto che si avvicina a meno sei, complice anche la stanchezza e la situazione falli della squadra di casa con l’uscita anticipata di veronese (+13) e Cappellato. Ottima però la tenuta fisica e agonistica delle rodigine che sapientemente fanno girare palla e mantengono a distanza le vicentine con Ballarin (+17) e Favaro (+11) per la vittoria finale della Rhodigium per 57 a 50.

Visibile la soddisfazione per atlete e staff tecnico per l’ottima prestazione che mantiene ancora aperte le speranze per il passaggio del turno in gara tre domenica prossima ore 18:30 a Quinto Vicentino.

Anche l’Under 18 ha giocato nello scorso week-end concludendo il proprio campionato con le final-four a San Candido in Altro Adige classificandosi al terzo posto dalle spalle di Schio e Merano.

Risultati:

Gara 2 Quarti di Finale Play-Off

RHODIGIUM BASKET vs QUINTO MIGLIO BK.  57-50 (17-8,29-21,39-29,57-50) giocata  Martedi 03/05/2016 ore 21:00

Gara 1 Quarti di Finale Play-Off

QUINTO MIGLIO BK. vs RHODIGIUM BK 72-41 giocata Domenica 01/05/2016 Ore 18:30

C.S.



Articoli correlati


Rhodigium Basket cala il tris
Rhodigium Basket ancora una vittoria
Rhodigium Basket ritorna al successo
Rhodigium Basket espugna Marano Vicentino
Rhodigium Basket travolge Fumane
Rhodigium sconfitta in gara 1 dei play off