Home » Volley, Volley Giovanile

Il campionato Under 12 si chiude a Lendinara

Penultima finale-evento della Fipav Rovigo
6 maggio 2016 Stampa articolo

molten-v5m5000-pallone-da-pallavolo-colore-bianco-verde-rosso-4-500x500Sarà la Polisportiva Città di Lendinara ad ospitare la penultima finale evento del 2016, al palasport di Lendinara.

L’evento di domenica 8 maggio nel dettaglio. La quinta finale in programma, in chiusura dell’annata sportiva giovanile 2016, è quella dell’Under 12 che si terrà domenica 8 maggio al palasport di Lendinara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, ospitata dalla società Polisportiva Città di Lendinara.

Da programma, si parte alle 15 con la finale per il terzo e quarto posto tra Polisportiva San Bortolo Sale e Gs Tor Castelmassa. Seguirà, alle 17 la finalissima per il primo e secondo posto tra Pallavolo Occhiobello e Ellepi San Giusto Volley. Infine, dopo le premiazioni, a tutte le atlete e agli accompagnatori sarà offerta la merenda dalla società di casa.

Il campionato. Al campionato Under 12 hanno partecipato diciassette squadre a composizione mista, divise in quattro gironi: tre da quattro squadre e uno da cinque. La fase di qualifica, con gare di andata e ritorno, si è svolta dal 10 gennaio al 10 aprile. Successivamente le squadre, in base alla posizione occupata nella classifica avulsa, sono state divise in tre ulteriori giorni: Gold, Silver e Bronze. Le quattro finaliste del girone Gold, ovvero le prime classificate nei quattro gironi della fase eliminatoria, sono quelle che si giocheranno, domenica, la finale provinciale.

Lo staff. Fipav designerà due arbitri per l’evento che a rotazione arbitreranno e verbalizzeranno le due finali; a supporto della società di casa non mancherà lo staff Fipav al completo. Partner dell’evento è Rovigo Premia. La manifestazione sportiva è organizzata dalla Federazione italiana pallavolo, comitato di Rovigo, con la collaborazione della società di casa, e ha il patrocinio del Comune di Lendinara.

Il prossimo appuntamento. La prossima finale in programma è quella di domenica 15 maggio, con cui si concluderà la Coppa Rovigo femminile.

C.S.



Articoli correlati


Beng Rovigo si presenta
Volpe vince sul San Pio X
Fruvit batte Jesolo ed è leader
Al via le finali evento e le emozioni più belle dei campionati con #iostoconfipavrovigo
Beng Rovigo: obiettivo raggiunto!
Mi piace di cuore