Home » Corsa, Pattinaggio

In pista per la pediatria

Giornata di beneficenza al pattinodromo delle Rose
7 maggio 2016 Stampa articolo
Giornata di beneficenzaUna delle associazioni di volontariato nate più di recente insieme a una delle più “longeve” società sportive rodigina: Comitato Andrea Navaro e Skating Club Rovigo domenica prossima (15 maggio) uniranno i propri sforzi per una giornata particolare. “In pista per la pediatria” è l’iniziativa organizzata al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG in largo atleti Azzurri d’Italia (a fianco del Palasport di via Bramante nel quartiere Commenda a Rovigo) onde raccogliere fondi per sostenere l’acquisto di ausili e strumentazioni per il reparto di Pediatria di Rovigo.
La formula sarà semplicissima: dalle 10 del mattino alle 18 i volontari delle due associazioni metteranno a disposizione le tre piste del nuovo impianto sportivo per permettere a chiunque di pattinare in tranquillità, sia con i propri pattini (in linea o tradizionali) che con pattini in prestito gratuito. L’offerta sarà libera e totalmente devoluta alla Pediatria.Comitato Andrea Navaro
Nel pomeriggio è previsto uno spettacolo di pattinaggio i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni. L’iniziativa è effettuata in collaborazione con Admo Padova “Roberto Rosolen”.
Il Comitato Andrea Navaro è sorto nel 2015 per ricordare il giovane, studente modello dell’Istituto Marco Polo, strappato alla vita da una grave forma di leucemia l’8 ottobre 2012 a 19 anni, ha lo scopo di portare avanti in sua memoria i principi di altruismo e generosità che hanno sempre contraddistinto il giovane. Il Comitato è costituito nella sede dell’associazione di promozione sociale “Ametiste” ed ha già realizzato alcune iniziative significative come la raccolta fondi che che permesso di donare ben 3000 mascherine con stampe Disney ai bambini dell’Oncoematologia di Padova.
Pediatria 3Lo Skating Club Rovigo è stato fondato nel 1961 ed ha già all’attivo campagne di solidarietà in favore di numerose realtà (Associazione Mattia Venceslao, Telethon e altri) unendo le propria opera a livello promozionale e sportivo del pattinaggio a quella della beneficenza.
Il tutto si svolgerà al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG che verrà inaugurato ufficialmente con la cerimonia di sabato 21 maggio alle 17.

C.S.



Articoli correlati


Le Sincro Roller in cima al mondo
Dicembre ricco di appuntamenti, per lo Skating Club Rovigo
Skating Club Rovigo intervista a Roberta Ponzetti
Skating Club super impegnato
Buona prestazione delle atlete del Pattinaggio Artistico Rovigo ai campionati regionali.
Un’estate sulle otto ruote