Home » Volley Giovanile

Ellepi Under 12 al secondo posto

10 maggio 2016 Stampa articolo

Ellepi U12La finale evento del campionato provinciale Under 12 si è svolta l’8 maggio a Lendinara.

Nella prima partita, valida per il terzo-quarto posto, la Gsd Tor Castelmassa ha avuto la meglio sulla Polisportiva San Bortolo per 2-1, con i parziali di 20-25, 25-22 e 25-19.

Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale scendono in campo le ragazze dell’Ellepi San Giusto Volley contro Pallavolo Occhiobello.

La squadra bassopolesana, si presenta alla finale forte di un girone di qualificazione concluso a punteggio pieno con 6 vittorie su 6 partite e di una semifinale nella quale si era imposta facilmente per 3-0 contro la Gsd Tor Castelmassa.

L’Ellepi, guidata in panchina da coach Aimone Duò, schiera le seguenti atlete: Sofì Tandin,

Giorgia (capitano) Martinello, Greta Ferrari, Sara Pieretto, Sara Tolomei, Alessia Ardizzon, Giulia Marangon, Sofia Baldin, Camilla Ferrari, Mayla Trombin.

La partita ha inizio e fin da subito si capisce che, a differenza di tutte le altre partite di questa stagione, le atlete bassopolesane non riescono ad imporre il loro gioco, fatto di una coriacea difesa e di buoni schemi offensivi, ma invece commettono una serie di errori banali sia in ricezione sia in attacco che permettono alle avversarie di conquistare il primo set con il punteggio di 25-23.

Nel secondo set entrano in campo più motivate e, riuscendo ad esprimersi al meglio, portano a casa il parziale facilmente con il punteggio di 25-12.

Nel terzo e decisivo set, le ragazze dell’Ellepi si portano in vantaggio per 10-5, e quando ormai sembravano incanalate verso la conquista del titolo, complice la giornata storta di tutta la squadra, ritornano a fare come nel primo parziale una serie di errori gratuiti e di giocate sbagliate che permettono agli avversari di rientrare in partita e alla fine di portare a casa la vittoria con il risultato di 25-20.

Resta ovviamente l’amaro in bocca per un risultato che, se le atlete bassopolesane avessero giocato con la stessa intensità messa in mostra durante tutta l’annata, poteva essere sicuramente diverso.

A coach Aimone Duò rimane la certezza di aver fatto un ottimo lavoro, facendo maturare e migliorare tutte le atlete, e di avere a disposizione un buon gruppo con cui presentarsi con fiducia all’inizio del prossimo campionato.

A fine serata, genitori e supporters sono andati a festeggiare con tutta la squadra in un locale della zona.

C.S.



Articoli correlati


Under 14 San Pio X si aggiudica il trofeo "Città delle rose"
Under 12. San Bortolo vince su San Pio X
Mini volley che passione!!!
Under 16: San Pio rimane imbattuta!
Sesta finale-evento: il campionato Under 12 si chiude a Rosolina
Il titolo interregionale del Nord-Est di Under 13 si disputerà in provincia di Rovigo