Home » Tiro con l'arco

Tre Podi per la Compagnia Arcieri Rovigo nel giorno della festa della mamma

10 maggio 2016 Stampa articolo

 

Stocco sul podioBONDENO – La festività dedicate alle mamme è stata generosa con la A.S.D. Compagnia Arcieri Rovigo, in quanto il bottino raccolto nella giornata di domenica 8 maggio ha fatto registrare ben tre medaglie.

Il primo è stato conquistato da Lorenzo Stocco, ormai un veterano delle competizioni di tiro con l’arco svolte in Veneto e nelle regioni limitrofe, nella gara svoltasi con modalità 70/60 mt olympic round-50 mt compound round organizzata dalla A.S.D. Arcieri Bondeno intitolato “2° Trofeo Citta’ Di Bondeno” in provincia di Ferrara. L’arciere rodigino, dopo aver sfiorato il podio nella classifica della divisione “Ermanno Scaroni
Arco Olimpico-Seniores Maschile” nella quale si è classificato quarto, ha conquistato la piazza d’onore negli assoluti dell’arco olimpico perdendo l’ultimo scontro diretto dopo averne vinti due, ottenendo così il suo primo piazzamento a medaglia in quel di Bondeno.

Le altre due medaglie sono giunte da una specialità ancora poco Sandro Pilotto.praticata rispetto al tradizionale tiro alla targa, il cosiddetto “clout” o tiro alla bandiera a Bovolone (PD) dalla A.S.D. Compagnia Arcieri Bovolone: la prima, una medaglia per il primo posto, è stata conquistata da Ermanno Scaroni nella divisione “Arco Istintivo-Seniores Maschile”, bissando il risultato ottenuto nello scorso settembre, mentre Sandro Pilotto, alla sua prima esperienza in questa specialità, si è classificato secondo nella divisione “Arco Nudo-Seniores Maschile”.

Luca Sprocati si è classificato settimo nella tappa “estiva”, ovvero svolta su distanze maggiori ed all’aperto, del Trofeo Pinocchio svoltasi a Stigliano (VE) ed organizzata dall’A.S.D. Unione Sportiva San Marco Stigliano Sez. Arcieri.

Per chiunque, grande o piccino, che volesse avere ulteriori informazioni sulle attività dellaSandro Pilotto Compagnia, sull’inizio dei corsi di tiro con l’arco per neofiti o più semplicemente su come organizzare una sessione di prova gratuita e senza alcun impegno anche presso la propria sagra o manifestazione, il modo più facile è visitare il sito www.arcieridirovigo.it, in cui possono anche essere reperiti i contatti del Direttivo per avere maggiori informazioni oppure i profili Facebook e Twitter ufficiali della società.Lorenzo Stocco

C.S.



Articoli correlati


Arcieri Rovigo: quinto successo stagionale per Lorenzo Stocco
Tris consecutivo di Stocco
Tigri… buona la prima
Ancora… nella tana!
Sugli scudi la Compagnia Arcieri Rovigo
Tiziana Marini argento italiano