Home » ciclismo

V.C. 2 Torri risultati da incorniciare

Vincono Zabeo e Zamperini. Baracco protagonista alla Randonée di Lugo di Romagna, 282 chilometri la distanza percorsa
10 maggio 2016 Stampa articolo

ARRIVO ZABEO a  DOSSINon si ferma più la striscia di vittorie del 2 Torri che, anche in questo fine settimana, si è reso protagonista di due successi individuali e di altrettanti significativi piazzamenti sia su strada sia nella specialità della Mountain bike. Grande week end per i corridori di Chiara Fogagnolo autori di eccellenti e significative prestazioni.

Si incomincia sabato scorso a Dossi di Saletto nel G.P. Città di Saletto, 2^ tappa Giro Provincia di Padova. L’organizzazione era a cura della Asd Costruzioni Melato. Tantissimi iscritti per quella che è una delle più antiche manifestazioni della provincia di Padova che si corre in un bellissimo tracciato di 11 chilometri.premiazione  ZAMPERIN  a LOZZO

Nella categoria Senior, eccellente prestazione di Alessandro Zabeo autore e promotore della fuga decisiva di 11 unità che d’accordo si involano verso il traguardo. Alessandro Zabeo, sorretto da un ottimo stato di forma e sicuro delle proprie forze anticipa i compagni di avventura e, con un perentorio quanto irresistibile allungo va a vincere a mani alzate. Ottima prova degli atleti del 2 Torri nella categoria Veterani dove si piazzano al 4° posto Ottorino Schiavo e al 6° Mauro Fracasso.

Premiazione  BERTOLDO E CARRARO a LOZZODomenica giornata di gare a Lozzo Atestino, in provincia di Padova, si correva il G.P. Monte Lozzo, prova valida per il Trofeo del Piovese 2016.  Ha organizzato questa importante manifestazione la Asd Cicli Caneva. Percorso di gara tortuoso con l’arrivo che era posto in cima ad una impegnativa rampa.

2 Torri protagonista con una importante vittoria di Fabio Zamperini nella categoria Gentleman. Grandissima la prestazione di Zamperini, alla terza vittoria stagionale, che si conferma vero protagonista, anche in prospettiva per il resto della stagione, nella categoria Gentleman. Oltre alla vittoria di Zamperini si sono avuti ottimi piazzamenti nella categoria Senior con il 4° posto di Roberto Carraro e il 6°  di Stefano Bertoldo.Letizia Turolla & Sandro Baracco

Si è corso anche nel ferrarese domenica scorsa, a Pieve di Cento dove l’ex profesionista Samuele Schiavina, tesserato del 2 Torri,  ha ottenuto un ottimo terzo posto.

Marsan di Marostica, (Vicenza), ha ospitato la tappa del Giro Veneto di Mtb, 1^ Medio fondo fra i Colli Marosticensi. Organizzava l’evento, per i biker, la Asd Stocchero Racing Team.  La compagine rodigina del 2 Torri è stata fra le protagoniste della gara in diverse categorie. Francesco Raccanello si è classificato al 3° posto tra i “Senior”. Raccanello che negli ultimi tempi si rende interprete di eccellenti prestazioni al pari del compagno di colori Gianmaria Pertile sempre fra i primissimi. Anche in questa occasione conquista un buonissimo 5° posto tra i Veterani. Massimiliano Vedovato nella categoria Gentleman si è reso protagonista di una gara sempre fra i primi conquistando un quinto posto all’arrivo. Ottimo momento anche per Vedovato che da inizio stagione staziona sempre fra i primi all’arrivo.

RR significato: “Randonnèe della Romagna”. Sandro Baracco ha compiuto un’altra celebre impresa partecipando e portando a termine con un tempo molto buono 10h e 10’, questa massacrante prova sulla distanza di 282 km. con un dislivello di oltre 3300 mt. La Randonnèe, evento per la Romagna di grande richiamo per gli atleti dediti a questa faticosa disciplina,  si è corsa sabato 7 maggio scorso, con partenza e arrivo a Lugo di Romagna. Aspettiamoci a breve un’altra impresa-evento dal forte atleta tesserato 2 Torri.

La squadra dei Cicloturisti si è data appuntamento domenica a Polesella per partecipare al Raduno della U.S. ACLI di Polesella. La compagine rodigina del 2 Torri si è classificata al quinto posto.CICLOTURISTI POLESELLA

Alessandro Cappellini



Articoli correlati


Samuele Schiavina non ce l'ha fatta
Festa del ciclismo 2016
Casasola, Fontana e Colledani: tris per la Coppa del Mondo!
Il giorno della Memoria alla Primaria di Guarda Veneta
È partita da Bosaro l’edizione 2017 del “Pinocchio in bicicletta”.
La scuola primaria di Polesella ha ospitato “Pinocchio in bicicletta”.