Home » Baseball giovanile

40 atleti azzurrabili a Rovigo

Sul diamante rodigino si è radunata la nazionale Cadetti in vista del Mundial Hit
11 maggio 2016 Stampa articolo

NazionalebaseballcadettiOltre 40 atleti in odore di azzurro hanno calcato il diamante di via Vittorio Veneto per il raduno della nazionale Cadetti in vista del Mundial Hit, il torneo della Federazione Italiana Baseball Softball che ogni anno ospita alcuni nazionali provenienti da oltreoceano opposte alla nazionale italiana Under 15 e che quest’anno si disputerà a Cupra nelle Marche.

Una tappa significativa a Rovigo a testimonianza dell’ulteriore fiducia che il movimento del baseball e softball polesano gode in ambito nazionale, soprattutto quando parliamo di giovani.
Il manager Marcello Saccardi e i suoi coach Michele Pilutti, Marco Masiero, Gianfranco Vinco e Mario Benetti sono rimasti estremamente soddisfatti dell’esperienza.Nazionalebaseballcadetti_01
“Si – afferma Saccardi – abbiamo lavorato davvero bene in un diamante che si vede che è curato e che ha grandi potenzialità. Un po’ tutti in Italia – scherza il coach parmense – stiamo aspettando l’epilogo degli spogliatoi e delle migliorie che servono per portare i grandi eventi giovanili. Ma di sicuro qui troviamo disponibilità, cortesia e soprattutto competenza.”
Nel gruppo “azzurro” ben 5 sono stati gli atleti visionati dallo staff italiano. Si tratta di Filippo Cherubin, Lorenzo Taschin, Andrea Bernardi, Alberto Gonzalez e Andrea Bernardi.
“Sono andati tutti bene – analizza Saccardi – si vede che la scuola rodigina ormai è una realtà consolidata e vediamo se per qualcuno di loro si aprono le porte dei prossimi raduni.”
Le prossime tappe della nazionale cadetti probabilmente saranno in Friuli e a Colorno (Pr) per il “Verde Azzurro in tour” ovvero un torneo della durata di 3 giorni in cui ben 60 prospetti si confronteranno per le ultime selezioni.
“Confermo che Rovigo – chiude il manager italiano dell’Under 15 – ha tutte le carte in regola per ospitare raduni più ambiziosi. Appena saranno pronti non mancherà di certo l’occasione.”

C.S.



Articoli correlati


Allievi campioni regionali
Allievi rodigini in gara a Bologna per la winter league
Ferrara Baseball, Ragazzi all'assalto della winter league
Ragazzi Adriatic Lng conquistano il titolo winter league
Mini baseball, che passione
Rivincita degli Under 12 dell'Adriatic Lng