Home » Baseball giovanile

Adriatic Lng Cadetti e Allievi vincenti

Prima battuta d’arresto per i Ragazzi
11 maggio 2016 Stampa articolo

Adriatic Lng RagazziContinua l’inarrestabile serie di vittorie delle formazioni Adriatic Lng allievi e cadetti di casa baseball rossoblu, mentre arriva la prima battuta d’arresto per i piccoli della categoria ragazzi in una gara combattuta contro i cugini del Padova.

Ragazzi

Padova 9 – Adriatic Lng Rovigo 8

Un primo stop che nulla toglie alla forza di questa giovanissima formazione che domina il girone della categoria ragazzi da diverse settimane. I piccoli rossoblu, infatti, forse meno infallibili del solito, regalano comunque una gara carica di emozioni, combattuta fino alla fine quando a spuntarla di misura sono i piccoli padovani sul punteggio di 9 a 8. La partenza non è delle migliori per Rovigo che subisce subito 3 punti alla prima ripresa. Lentamente però la difesa si assesta grazie anche ad un buon rilievo di Emmanuel salito in pedana di lancio. Difesa che, tuttavia, non può nulla contro un triplo del Padova alla quarta ripresa che sembra chiudere la partita aggiungendo altri tre punti sul tabellone, difficili da recuperare. Invece i piccoli rodigini reagiscono subito conquistando 4 punti che valgono il pareggio. Un’altra indecisione in difesa, al quinto inning, costa però 2 punti al Rovigo che nell’ultima ripresa non riesce a concretizzare lasciando il punto del pareggio in terza base.

Roster: Altieri, Barion, Bottazzi, Caruso, Dissette, Emmanuel, Francato, Frigato, Gaffeo, Pietropoli, Rico, Rizzati, Rossin, Russo, Taschin, VialeRagazzi Baseball Rovigo finale scudetto (53)

 

Allievi
Ponzano Veneto 1 – Adriatic Lng Rovigo 17
Sebbene ridotti di numero per le numerose assenze e quindi necessariamente ridistribuiti in diamante, gli allievi rodigini conquistano l’ennesima vittoria dilagante, battendo i pari età del Ponzano con il punteggio di 17 a 1. I rossoblu partono alla grande con 5 punti portati a casa nel primo inning, senza concedere neppure una base agli avversari con Masiero sul monte, al quale bastano 10 lanci per concludere la ripresa. A salire sul monte, a questo punto è Taschin autore anche lui di un’ottima prestazione, aiutato da una impeccabile difesa che concederà agli avversari un solo punto alla terza ripresa di gioco. Intanto le mazze rodigine continuano ad impattare la palla e segnare un paio di punti a ripresa fino all’ultimo inning in cui i rodigini conquistano ben altri cinque punti senza concedere nulla agli avversari e mettendo la parola fine all’incontro sul punteggio di 17 a 1.
Roster : Astolfi, Begu, Borghetto, Brusaferro, De Marchi, Greggio, Maggiore, Masiero, Silvoni, Stocco,Taschin

Cadetti
cadetti_squadraAdriatic Lng Rovigo 15 – Padova 0
Anche la formazione cadetti continua la sua serie di successi e, ancora imbattuti, sconfiggono sul diamante casalingo di via Vittorio Veneto i pari età del Padova. Nulla da fare per gli avversari: una difesa attenta e un monte di lancio che non perdona fermano l’attacco padovano che in fase offensiva non riuscirà a portare nessun corridore in posizione punto. Sul monte di lancio si alternano Gonzales, autore di tre strike out, sostituto alla terza ripresa da Cherubini con 4 strike out e rilevato poi da Lavezzo al quinto. Intanto l’attacco rodigino è inarrestabile e nelle cinque riprese di gioco riesce a segnare ben 15 punti. Da segnalare, in attacco, la prestazione di Frigato, con un bellissimo fuoricampo interno, e di Gonzales, autore di un incredibile 4 su 4.
Roster: Agostinello, Bertini, Cherubin, Coltro, Cotugno, Fontana, Frigato, Gonzales, Gori, Laurente, Lavezzo, Martin

C.S.



Articoli correlati


Le giovanili del Bsc Rovigo premiate
Ferrara Baseball, Ragazzi all'assalto della winter league
Mini baseball, che passione
Ferrara Baseball: Under 15, anche a Ozzano niente di fatto
Adriatic Lng trionfa a Bolzano
Ferrara avanti tutta, apoteosi Under 15