Home » Volley

Coppa Rovigo femminile chiude a Porto Viro

12 maggio 2016 Stampa articolo

molten-v5m5000-pallone-da-pallavolo-colore-bianco-verde-rosso-4-500x500L’evento di domenica 15 maggio nel dettaglio. La sesta ed ultima finale in programma, in chiusura dell’annata sportiva targata Fipav 2016, è quella della Coppa Rovigo femminile che si terrà domenica 15 maggio al palazzetto dello sport di Porto Viro, in via XXV Aprile n.54, ospitata dalla società Delta Volley Porto Viro.

Da programma, si parte alle 15.30 con la finale per il terzo e quarto posto Us Virtus Project Star Volley e Crg Villadose. Seguirà, alle 17.30 la finalissima per il primo e secondo posto tra Polisportiva Città di Lendinara e Gs Fruvit. Infine, dopo le premiazioni, a tutte le atlete e agli accompagnatori sarà offerta la merenda dalla società di casa.

Il campionato. Alla Coppa Rovigo femminile hanno partecipato nove formazioni che hanno successivamente militato nei campionati di Prima e Seconda divisione femminile, divise in due gironi: uno da cinque squadre e uno da quattro. La fase di qualifica, con gare di sola andata, si è svolta dal 2 ottobre al 30 ottobre. Successivamente le otto migliori squadre, in base alla posizione occupata nella classifica avulsa, hanno disputato la fase dei quarti di finale, il 29 gennaio. Le migliori quattro si sono giocate le semifinali, con gara di sola andata, il 26 febbraio, determinando gli accoppiamenti, in base ai risultati, per le finali del 15 maggio.

Lo staff. Fipav designerà due arbitri per l’evento che a rotazione arbitreranno e verbalizzeranno le due finali; a supporto della società di casa non mancherà lo staff Fipav al completo. Partner dell’evento è Delta Radio. La manifestazione sportiva è organizzata dalla Federazione italiana pallavolo, comitato di Rovigo, con la collaborazione della società di casa, e ha il patrocinio del Comune di Porto Viro.

 

C.S.



Articoli correlati


Fruvit a Paese in cerca di punti
Ultima di andata per Fruvit contro Stra
Gran partita di Fruvit contro Salgareda
3° #Masieraday Memorial Livio Romare
Nuova linfa al settore arbitrale: Diego Gardina nuovo responsabile territoriale
Alva Inox Delta Volley: trasferta patavina per confermarsi in vetta