Home » Rugby giovanile

100 baby yellowblue in festa

Concentramento Mini Rugby: ben 9 le squadre schierate
13 maggio 2016 Stampa articolo

Rugby Frassinelle Under 8Nove squadre. Più di 100 bambini. Tanto divertimento. Sono tornate in campo tutte le under del Mini Rugby gialloblu che lo scorso week end hanno animato gli impianti di Frassinelle per un concentramento di categoria. L’under 6 ha schierato ben tre formazioni, così come l’under 8; l’under 10 è scesa in campo con due squadre mentre l’under 12 si è presentata con tutti gli effettivi. Este, Monselice e Cus Ferrara le avversarie di giornata, in quello che si è ben presto trasformato in una festa del rugby.cONCENTRAMENTO DI fRASSINELLE (2)

I #babyellowblue hanno, come sempre, dato prova di sportività e fair play dentro e fuori dal campo. Alla fine del torneo gli Educatori hanno registrato con soddisfazione le ottime prove fornite, frutto del grande lavoro svolto durante la settimana: sempre costanti i progressi tecnici, così come esemplari i comportamenti tenuti dai piccoli rugbisti, in linea con i principi della palla ovale.

Intanto, accanto agli allenamenti svolti al campo settimanalmente, in questi giorni è iniziata anche l’attività nelle scuole polesane, gestita dagli Educatori del Rugby Frassinelle e svolta in collaborazione con gli Istituti. Lo scopo è quello di avvicinare tanti bambini alla palla ovale.  Gli asili di Frassinelle, Bosaro, Pontecchio e Borsea hanno conosciuto gli Educatori gialloblu i quali hanno raccontato le attività svolte a Frassinelle e cercato di trasmettere la magia di questo sport ai tanti rugbisti di domani.cONCENTRAMENTO DI fRASSINELLE (1)

 

 

    

 

C.S.



Articoli correlati


Under 14, Frassinelle sconfitto di misura
Finotti presidente del Club Aldo Milani
Lavoro, esempio e passione: così Denis Zanconato guida la sua Under 14
Rovigo resta e resterà sempre una città in mischia
Rugby Rovigo domani alla sfida con Viadana
Under 16 del Villadose Rugby cede al Travisium anche in gara 2