Home » Pattinaggio

In pista per la pedriatria

Anche uno spettacolo di pattinaggio per beneficenza
13 maggio 2016 Stampa articolo
allievidelloSkatingClubRovigoUn minigalà di pattinaggio sarà il momento clou della giornata di beneficenza a favore del reparto di Pediatria di Rovigo che domenica  – Comitato Andrea Navaro e Skating Club Rovigo propongo al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG in largo atleti Azzurri d’Italia (a fianco del Palasport di via Bramante nel quartiere Commenda a Rovigo) onde raccogliere fondi per sostenere l’acquisto di ausili e strumentazioni.

MariaVittoriaVolpe

Maria Vittoria Volpe

Dalle 10 del mattino alle 18 (in caso di maltempo la giornata verrà rinviata) i volontari delle due associazioni metteranno a disposizione le tre piste del nuovo impianto sportivo per permettere a chiunque di pattinare in tranquillità, sia con i propri pattini (in linea o tradizionali) che con pattini in prestito gratuito. L’offerta sarà libera e devoluta alla Pediatria dell’Ospedale cittadino
Alle 17,15 ci sarà la ghiotta opportunità per assistere a uno spettacolo di pattinaggio con varie discipline ad alternarsi, una novità assoluta per Rovigo a conferma della valenza multidisciplinare e tecnica del Pattinodromo delle Rose.
Gregorio Mazzini

Gregorio Mazzini

Per il pattinaggio artistico hanno risposto all’appello degli organizzatori la rodigina Maria Vittoria Volpe (specialità solo dance vice campionessa nazionale Aics 2015), la bolognese Claudia Ferretto (specialità solo dance e vincitrice del Trofeo internazionale di danza a Hettange, in Francia, sempre nel 2015) e il fuoriclasse Gregorio Mazzini bronzo europeo in coppia con Giorgia Nanni la quale ieri si è infortunata a una caviglia e quindi l’atleta delizierà il pubblico in singolo. Ad alternarsi ci saranno gli allievi dello Skating Club Rovigo con un’esibizione di pattinaggio in linea e gli atleti del Roller Este nelle evoluzioni di Free Style. L’iniziativa è effettuata in collaborazione con Admo Padova “Roberto Rosolen”.

Il tutto si svolgerà al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG (quartiere Commenda, Largo Atleti Azzurri d’Italia a fianco del Palasport) che verrà inaugurato ufficialmente con la cerimonia di sabato 21 maggio alle 17.

C.S.



Articoli correlati


Cinquina d’oro per Olimpica Skaters Rovigo
Grand Prix Giovani secondo alla finale dei circuiti di Lignano Sabbiadoro
Artistico Rovigo sul podio
Dicembre ricco di appuntamenti, per lo Skating Club Rovigo
Skating Club Rovigo settimo ai regionali giovanili
Ottima prova al Campionato MSP – fase Nazionale