Home » Rugby

Sabato la semifinale di andata Rovigo – Mogliano

13 maggio 2016 Stampa articolo

Rugby Rovigo vs Mogliano (4)La fase più emozionante della Stagione è alle porte: sabato 14 maggio, con fischio d’inizio alle ore 18,20 e diretta su Rai Sport 1, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà allo stadio “Quaggia” i padroni di casa del Rugby Mogliano per la gara d’andata dei play-off 2016.

L’attesa è febbrile e palpitante a Rovigo, ma l’head coach Joe McDonnell durante la tutta settimana ha mantenuto alta la concentrazione dei suoi giocatori: “Questa sarà la sfida più dura degli ultimi mesi ed è probabile, stante le previsioni meteo, che giocheremo sotto la pioggia. In queste condizioni sarà importante essere preparati al gioco con il pack e penso che questo sarà l’elemento focale di tutto il match. Potrebbe essere un aspetto importante il corretto uso del gioco al piede, che probabilmente entrambe le squadre valuteranno come arma per mettere in difficoltà l’avversario. La preparazione per questa partita durante la settimana è stata buona. Si è cercato di lavorare con la mente sgombra da qualsiasi condizionamento per arrivare così a gestire il clima di pressione tipico di questo momento della Stagione. Siamo pronti a qualsiasi evenienza, nel senso di trovarci preparati sia a quello che ci si può aspettare ma coscienti che le cose possono anche andare diversamente da quanto prospettato. In effetti, tutto può accadere a questo livello di competizione, è quindi importante saper gestire l’imprevisto o le situazioni di pressione, e comprendere che la partita dura 80 minuti e chi la interpreterà al meglio avrà ragione. Di sicuro contro Mogliano non bisognerà mollare la presa fino all’ultimo secondo”.

Questo il XV della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta annunciato per la semifinale d’andata: Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Chillon, Bernini, Lubian E., Ruffolo, Parker, Boggiani, Tenga, Momberg (cap.), Quaglio. A disposizione: Silva, Balboni, Atalifo, Maran, Ferro, Frati, Bronzini, Mantelli.

C.S.



Articoli correlati


Rugby Rovigo pareggia con San Donà
Rugby Rovigo torna da Roma con 5 punti pesanti
Biscopan Frassinelle domina il match con Piazzolla
L'Under 14 del Frassinelle vince facilmente contro il Checco Camposampiero
Rugby Rovigo vince a Piacenza
Tramontin e Scalia a Stanghella per raccontare “Storia e humor della palla ovale”