Home » Volley

Polisportiva Città di Lendinara vince la Coppa Rovigo femminile

15 maggio 2016 Stampa articolo

Polisportiva Città di Lendinara DolcelatoPorto Viro (Rovigo) – Si è giocata a Porto Viro la finale provinciale della Coppa Rovigo femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, dopo il lungo cammino nell’apposito campionato giocatosi tra le migliori squadre di Prima e Seconda divisione, è stata Polisportiva Città di Lendinara.

L’ultima finale evento del 2016 è stata ospitata da Delta Volley Porto Viro, nel palazzetto dello sport di Porto Viro, in via XXV Aprile.

Hanno partecipato le società Us Virtus Project Star Volley, Crg Villadose, Polisportiva Città di Lendinara e Gs Fruvit. L’evento ha avuto come partner Delta Radio, che durante tutta la stagione sportiva si è occupata di pallavolo ogni domenica con il programma Radio Volley. Doppio arbitro, per l’occasione: Silvia Longo e Riccardo Barabani, con Flora Fabbri refertista, hanno diretto la finale per il terzo e quarto posto, mentre Riccardo Barabani e Alessandra Pilati, con Silvia Longo refertista, hanno arbitrato la finalissima per il primo e secondo posto. L’evento è stato Gs Fruvit Equa Immobiliarepatrocinato dal Comune di Porto Viro. Al presidente della società di casa, Luigi Veronese, è stata consegnata una borsa di materiale sportivo loggato Fipav Rovigo, per mano della presidente Natascia Vianello.

Il campionato. Alla Coppa Rovigo femminile hanno partecipato nove formazioni che hanno successivamente militato nei campionati di Prima e Seconda divisione femminile, divise in due gironi: uno da cinque squadre e uno da quattro. La fase di qualifica, con gare di sola andata, si è svolta dal 2 ottobre al 30 ottobre. Successivamente le otto migliori squadre, in base alla posizione occupata nella classifica avulsa, hanno disputato la fase dei quarti di finale, il 29 gennaio. Le migliori quattro si sono giocate le semifinali, con gara di sola andata, il 26 febbraio, determinando gli accoppiamenti, in base ai risultati, per le finali del 15 maggio.

Crg VilladoseRisultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale la Polisportiva Città di Lendinara è uscita vincitrice, battendo Gs Fruvit per 3-2, con i parziali di 23-25, 25-14, 22-25, 25-12 e 15-8, in una partita ad alto tasso di emozioni. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata Crg Villadose, che ha battuto Project Star Volley per 3-0, con i parziali di 25-16, 26-24, 25-15. Al termine delle premiazioni è stata offerta dalla società di casa la merenda a tutti i partecipanti.Us Virtus Project Star Volley

Con questa finale si concludono le finali evento organizzate da Fipav Rovigo per il 2016: grande successo di pubblico ed entusiasmo da parte dei partecipanti, che hanno potuto sentirsi i protagonisti di una vera final four.

C.S.



Articoli correlati


Beng Rovigo conquista 3 punti a Trecenta
Rovigo e Badia vincono la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Pallavolo cadetti
Fruvit impegnata nel testa coda a Codroipo
Ufficializzate le deleghe distribuite all’interno del consiglio Fipav Rovigo
Futurvolley vince la Coppa Rovigo femminile
New Season. New Dream