Home » Gruppi, Pattinaggio

Due argenti per Olimpica Skaters

Il sodalizio rodigino conquista due podi e un’ottima settima piazza alla Team Cup Veneto
17 maggio 2016 Stampa articolo

OlimpicaSkaters-TeamCupVenetoCasalserugo (Padova) – Domenica 8 maggio 2015 si è svolta a Casalserugo, la quinta edizione della TEAM CUP VENETO, uno degli appuntamenti più attesi nell’ambito del pattinaggio artistico in Veneto, dove si sono esibiti nelle diverse categorie Quartetti e Gruppi nella specialità spettacolo. L’importante manifestazione ha visto la partecipazione di oltre ottanta  gruppi,  con la presenza di ben 52 società di pattinaggio artistico del Veneto.

L’Olimpica Skaters ha schierato in pista i due quartetti “Olimpica Ladies” e “Olimpica Baby”, allenati da Erika Bizzaro, ed il gruppo spettacolo “Olimpica Team”, allenato da Silvia Ferro.

Il quartetto Olimpica Ladies composto dalle atlete Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa e Alessia Zanaga hanno conquistato un’importantissima medaglia d’argento nella categoria “Quartetti”, massima categoria Senior a livello federale, realizzando un punteggio pari a quello ottenuto dal gruppoOlimpicaSkatersTeamCupVeneto posizionatosi alla prima posizione. Le ragazze si sono confrontate con i più importanti quartetti della regione Veneto, regione che si impone a livello nazionale in questa specialità del pattinaggio artistico grazie all’elevato livello di preparazione. Le atlete hanno proposto il loro disco di gara “Tango”, ricco di difficoltà, esibendosi con stile, passione, sentimento e sensualità, raccogliendo il consenso della giuria e del pubblico presente al Palasport.

Medaglia d’argento anche per le giovanissime atlete del Quartetto Olimpica Baby che hanno presentato nella categoria quartetti Promozionali il loro esplosivo disco di gara “Rio”, con grande destrezza e sicurezza, catturando la simpatia dei presenti. Il risultato ottenuto dal gruppo composto da Madalina Iuzeac, Anastasia Meante, Alice Giorgia Sarti, Blanca Isabella Tommasi e Sueli Tonioli, fa ben sperare per il futuro.

Prestigioso risultato anche per il gruppo Olimpica Team che nella categoria Gruppi Senior si sono posizionati alle settima posizione con il loro disco di gara “Movimento Sia”. Il gruppo, composto da Sonia Belletti, Andrea Giulia Lamarmora, Marta Lazzarini, Anastasia Meante, Sonia Olivieri, Anna Pio,  Benedetta Rossi, Alice Giorgia Sarti, Claudia Selvaggio,  Greta Tellarini e Blanca Isabella Tommasi, ha presentato un’affascinante coreografia conclusasi con un’emozionante colpo di scena.

OlimpicaSkatersTeamCupVeneto Grazie ai piazzamenti dei quartetti e del gruppo  la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo si è posizionata al quarto posto su 52 società partecipanti, nella speciale classifica denominata “AICS CUP PADOVA”, giunta anch’essa alla quinta edizione.

Tutte le atlete dell’Olimpica Skaters hanno dimostrato bravura e leggiadria e dopo questa performance proseguiranno nella loro attività agonistica per perfezionare, sempre al meglio, le loro doti artistiche.

Le allenatrici Erica Bizzaro e Silvia Ferro sono state molto soddisfatte del lavoro svolto dalle atlete che hanno ricevuto i complimenti anche dallo staff della società Polisportiva Olimpica Skaters di Rovigo dal Presidente Carlo Tommasi al Direttore Tecnico Tiziana Gasparetto,  che le allena fin dalla tenera età, dando loro le basi per arrivare a questi alti livelli.

C.S.



Articoli correlati


Skating Club Rovigo bene al trofeo città di Venezia
Dicembre ricco di appuntamenti, per lo Skating Club Rovigo
Al via l'attività Master dello Skating Club Rovigo
Al Memorial Ponzetti già 200 iscritti
Un’estate sulle otto ruote
Skating Club Rovigo quarto a Imola