Home » Softball giovanile

Una vittoria e una sconfitta per le rodigine

17 maggio 2016 Stampa articolo

SoftballRagazzeRovigo Gara 1
Rovigo 2 4 3 4 =  13
Vicenza  4 0 0 1 = 5

Gara 2
Rovigo  4 2 0 1 = 7

Vicenza 0 4 4 0 = 8

Roster:  Begu, Bernardi, Bolognini, Maggiore, Raisi, Rico, Russo A., Russo V., Silvoni, Taschin. Coach: Silvia Bovolenta.SoftballRagazzeRovigo

Le rossoblu in trasferta dividono la posta in gioco con il Vicenza nei due bellissimi incontri di giornata disputati nel campo di Vigardolo. In gara uno le rodigine si impongono con un netto 13 a 5, nonostante un inizio in salita: dopo i 4 punti concessi alle padrone di casa nel loro primo attacco, infatti, le rodigine registrano la difesa  e risvegliano l’offensiva segnando numerosi punti ogni ripresa. Solo sul finale subiscono un altro punto, del tutto ininfluente, prima che il rilievo Bolognini metta a segno tre bellissimi strike out di seguito chiudendo la partita. Buona la prestazione della difesa rossoblu, Bernardi su tutte, che dopo il primo inning di gioco non concede più nulla alle avversarie. In attacco, da segnalare le prestazioni di Bolognini con due valide in altrettanti turni di battuta e Maggiore con un notevole 2 su 3.

Softball Ragazze Rovigo (2)Più equilibrato invece il secondo match. Per il Rovigo parte in pedana Silvoni che controlla bene il primo parziale con le scaligere che non riescono a segnare e subiscono 4 punti. Vicenza che accorcia le distanze nel secondo inning ma le rossoblù segnano altri due punti e mantengono il momentaneo vantaggio. L’ andamento della partita si ribalta invece nel terzo inning: Silvoni lascia la pedana a Begu (entrambe classe 2006) e dopo qualche base ball di troppo ,che regalano il sorpasso al Vicenza, le mazze rodigine vengono fermate dal rilievo vicentino. Rovigo però non ha intenzione di mollare e all’ultima ripresa non subisce punti riaprendo così la gara con Bolognini che infligge alle padrone di casa tre strike out. Purtroppo però le rossoblu non riescono ad essere efficaci in attacco e l’offensiva si spegno dopo un solo punto segnato, per il definitivo 8 a 7 in favore delle vicentine.Softball Ragazze Rovigo (1)

 

C.S.



Articoli correlati


Le giovanili del Bsc Rovigo premiate
Le giovani del Bsc Rovigo pronte a far girare le mazze
Ragazze in gran spolvero
Torneo di Carnevale per il softball
Ragazze vincenti!
Le Under14 del softball Rovigo al Trofeo Coni Kinder Sport