Home » baseball-softball, scuola

La Casalini vince le provinciali

Campionati studenteschi di baseball.
19 maggio 2016 Stampa articolo

 

MediacasalinibaseballVa in archivio tra gli applausi anche a fase provinciale dei Campionati studenteschi di baseball. Giovedì mattina al campo di via Vittorio Veneto a Rovigo in verità si è giocato a softball, con squadre miste provenienti da quattro scuole medie polesane: “Casalini” di Rovigo, Trecenta, Taglio di Po e Porto Tolle. Sei in totale gli incontri disputati nei due diamanti allestiti. Partite molto accese e a tratti anche spettacolari. Incitati dai loro insegnati, gli studenti non si sono risparmiati nell’inseguire, una base dopo l’altra, i punti necessari per avere la meglio sulle scuole concorrenti. A conferma del sano agonismo riversato nell’impianto rodigino, basta sottolineare il dato che ben due incontri si sono conclusi in perfetta parità.

Questi i risultati completi:

 

“Casalini” – Trecenta  9-9

Taglio di Po – Porto Tolle  9-0

Taglio di Po – Trecenta  8-8

“Casalini” – Porto Tolle  8-4

“Casalini”  – Taglio di Po  9-8

Trecenta – Porto Tolle  9-0

Al termine della mattinata ad avere la meglio sono stati dunque i “padroni di casa” della scuola media “Casalini” di Rovigo che hanno alzato il trofeo destinato ai vincitori in virtù di due successi e un pareggio. Piazza d’onore per Trecenta con una partita vinta e una pareggiata e terzo gradino del podio per Taglio di Po con una vittoria, un pari e una sconfitta. Classifica chiusa dai ragazzi del Porto Tolle.

Preziosa la collaborazione del BSC Rovigo che con alcuni suoi tecnici ha assistito gli studenti impegnati in partita. A dare supporto organizzativo per la perfetta riuscita della giornata anche il Comitato regionale Fibs.

 

C.S.



Articoli correlati


Baseball Ferrara, due stop che pesano
Filippo Crepaldi al World Baseball Classic
La scuola primaria di Sarzano ha ospitato il “Pinocchio in bicicletta” progetto della FCI
Il Bsc Rovigo ai nastri di partenza
Primi bilanci per il Ferrara Baseball
Presentato ufficialmente l'11esimo Baseball Night