Home » Corsa, Pattinaggio

Domani l’inaugurazione del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG

20 maggio 2016 Stampa articolo
Inaugurazione Pattinodromo delle Rose (7)Il cuore è legato a pattinate dal sapore polveroso, ingrediente principale del Pattinodromo Comunale Arturo Ponzetti di via Malipiero, che ha visto scorrere centinaia e centinaia di ruote dalla fine degli anni ’70. Un addirittura appellato “baraccodromo” da passati esponenti politici locali. Ma pur sempre la struttura, dignitosamente difesa che ha portato la crescita dello Skating Club Rovigo e del pattinaggio rodigino.
Ora, la svolta tecnica e strutturale, il salto di qualità. La nascita del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG (a fianco del Palasport, angolo tra via Bramante e Largo Atleti Azzurri d’Italia), ha dato quella marcia in più. Da una piccola bomboniera con una visione prettamente domestica, cambia l’intelaiatura che offre lenti con una più ampia prospettiva. È un impianto di eccellenza mondiale, che attrae l’attenzione di un parterre di interesse del pattinaggio nazionale (si pensi alla passata stagione con già alle spalle un raduno della nazionale maggiore) ed internazionale (recenti stage di squadre europee, come quelle polacche e ceche, o atleti provenienti addirittura dal Messico).
È un impianto che attrae energia sportiva, ma anche economica, inoltrandola alla città tutta. Senza l’aiuto di finanziamenti pubblici ma ancor più di etichetta privatistica che si sono fidati dello Skating Club Rovigo, tutto ciò non sarebbe realizzato. È ora dunque di cambiare il passo, mantenendo sempre la stessa strada.
Domani, sabato 21, dalle 17, siete tutti invitati per l’inaugurazione dell’impianto, spogliatoi e club house compresi con la cerimonia presentata dal noto giornalista Roberto Roversi e diretta su Delta Radio. Il sogno diventato realtà, continua e la presenza del presidente della Federazione mondiale di pattinaggio, Sabatino Aracu, è il sigillo della bontà della strada intrapresa dallo Skating Club Rovigo.
IL PROGRAMMA
Ore 16,45 Arrivo/accoglienza ospiti
Ore 17,00 Inizio cerimonia con presentazione evento
Ore 17,15 Interventi
Ore 18,00 Taglio del nastro & Benedizione
Ore 18,15 Visita alla struttura con mostra e buffet
Ore 18,30 Inizio Saggio di pattinaggio

C.S.



Articoli correlati


Doppia festa di fine anno per Pattinaggio Artistico Rovigo
Continua la preparazione degli atleti dello Skating Club Rovigo
Successo per il campionato interprovinciale Rovigo-Verona
Skating Club Rovigo stereofonico
Skating Club Rovigo impegnato su più fronti
Caniati oro europeo