Home » Rugby

Rugby Rovigo: ingaggiati due coach per la prossima stagione

Per la prossima stagione e le due successive i neozelandesi Joseph Michael McDonnell quale head coach e Jason Wright quale vice
20 maggio 2016 Stampa articolo

wrightIl Presidente Francesco Zambelli, e la Rugby Rovigo Delta annunciano ufficialmente e con soddisfazione l’ingaggio in qualità di allenatori della prima squadra, per la Stagione Sportiva 2016/17 e le due successive, dei neozelandesi Joseph Michael McDonnell quale head coach e quale vice allenatore con competenze del reparto arretrato. Ambedue gli allenatori avranno anche competenza tecnica totale nella conduzione sportiva del settore giovanile.

La sottoscrizione del contratto è avvenuta in data 18 maggio ma la comunicazione ufficiale da parte del Club e la relativa conferenza stampa di presentazione dei due allenatori, tale da mettere in adeguato risalto la definizione di questo accordo, era stata programmata fra qualche giorno per ragioni di opportunità sportiva. Questa intenzione però ha dovuto essere rivista, con rammarico, a seguito di una fuga di notizie riservate. La Società sottolinea il grande impegno della Dirigenza e del Presidente che ha permesso di avere due figure di tale calibro alla guida dei rossoblu e di tutto il settore giovanile. Infatti, oltre al primario impegno sulla panchina della prima squadra, ai due allenatori è demandata l’organizzazione tecnico-sportiva dell’intera filiera delle giovanili rossoblu.

L’impegno richiesto è sicuramente pari alle aspettative di crescita e all’intraprendenza che già caratterizzano da qualche anno il settore juniores, ragion per cui si augura ai due coach neozelandesi di trasmettere la loro cultura, professionalità e competenza rugbistica a tutto l’ambiente polesano.

Joe McDonnell non ha bisogno di ulteriori presentazioni dopo aver portato la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta alla vittoria nella stagione regolare e tuttora in lizza nella lotta per il Titolo. Jason Wright arriva da un’esperienza pluriennale come capo allenatore del Lafert Rugby San Donà, che ha guidato dalle serie inferiori al momento del suo insediamento fino a sfiorare l’ingresso nei playoff del Campionato Italiano d’Eccellenza nella Stagione 2014/15.

--

C.S.



Articoli correlati


Intervista a Tim Walsh, allenatore dell’Australia 7’s Femminile Medaglia d’Oro Rio 2016
Parte la stagione del Rugby Frassinelle contro i favoriti del campionato
Rugby Rovigo travolge Piazzola
Krasn Yar piega il Rugby Rovigo e va al barrage
A Colorno i Bersaglieri vincono il test match
Rugby Rovigo spazio ai giovani con la Lazio